Il Foggia supera nettamente l'Olbia in un pomeriggio ventilato e freddo. I rossoneri strapazzano i sardi sotto i colpi micidiali di De Zerbi, Del Core e Di Toro! 'Scortata' da quasi 200 fedelissimi la squadra di mister Marino si presenta in campo con l'assente Brutto ed il rientrante Carannante. Elio Di Toro sostituisce il centrocampista squalificato.
Parte subito la banda rossonera e già al 15° passa in vantaggio con De Zerbi. Il gioiellino Pazienza libera divinamente il fantasista rossonero che ringrazia e deposita nel sacco la palla dell'uno a zero. Non passano neanche 5 minuti e il Foggia raddoppia con il bomber Del Core che servito sempre dall'ottimo Pazienza brucia Pastine. Del Core non fa passare nemmeno due minuti e triplica per i satanelli.
Foggia sugli scudi, tifoseria rossonera in estasi! Neanche il tempo di rifiatare che Elio Di Toro fissa le marcature a quattro! Il centrocampista sfrutta a dovere un rimpallo di De Zerbi e segna il quarto gol. Termina il primo tempo con il Foggia che dimostra tutta la sua superiorità e autorità in campo all'avversario.
Nella ripresa la musica non cambia. Rossoneri sempre alla ricerca del quinto gol, e Olbia che cerca disperatamente il gol della bandiera. Ci prova Giglio in un paio di occasioni. Ma è sempre il Foggia a sfiorare la quinta marcatura. Tutto si sviluppa sull'asse Catalano, De Zerbi, Greco, quest'ultimo di testa manda la sfera di poco al lato. L'Olbia accorcia le distanze con un tiro ravvicinato dell'attaccante Giglio, Rossi è battuto. Al 38° Marino fa entrare La Porta e Vantaggiato ma il risultato non cambia. Da segnalare l'infortunio di Catalano che esce dal campo sanguinante alla testa, il suo posto viene preso da De Rosa.
Termina l'incontro e satanelli che volano a + 10 dal Brindisi.
Redazione di
www.foggiacalciomania.com - Filippo Trifiletti