Sabato scorso 15 marzo si sono svolti a Napoli i campionati nazionali Fijlkam: più di 400 gli atleti che hanno preso parte a questo prestigioso evento, provenienti da tutt'Italia. Per Foggia, in particolare il CentroFitness Cittanuova, con l'atleta Pipoli Francesco, dopo aver superato ben 5 combattimenti, e con una presenza massiccia di atleti dei gruppi sportivi, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia di Stato nonché dell'Esercito, ha conquistato la medaglia di bronzo nonché la cintura nera 3° Dan.
Nella sua categoria (kg 65) è l'unico civile che è salito sul podio, poiché i restanti appartenevano alle forze dell'ordine. Guida della squadra è stato il M° Ennio Corsico.
Domenica scorsa 16 marzo, invece, ad Ariccia le atlete del Centrofitness Cittanuova dirette dalla prof.ssa Marilena Gallo hanno conquistato il Terzo Posto al JTB BENCH. Più di 1500 i partecipanti, provenienti da Spagna, Francia, Svizzera e Italia. 90 i gruppi che si sono confrontati nel freddo pomeriggio del 'Palaghiaccio' di Ariccia.
La coreografia è stata montata dalla Presenter Nazionale Margherita Vasselli, la preparazione è stata diretta dalla Prof.ssa Marilena Gallo.
Questo l'elenco delle atlete che hanno conquistato il titolo di bronzo nella categoria FUNK PUNCKS: Garofalo Tonia, Di Michele Gabriella, Lorella Grassi, Alessandra Occulto, Santangelo Rosa, Santangelo Adele, La Gatta Roberta, Palmieri Rosanna, Pellicani Lucia, Corsico Roberta.
Le ragazze provenienti da Foggia erano naturalmente accompagnate dai rispettivi genitori e da un nutrito gruppo di fans nonché dalla Presidente della Società Testa Elvira Elvia. Appuntamento al prossimo 30 marzo con la Gara Regionale Uisp.