Forse qualcuno non lo sapeva ma è foggiano uno dei due soli piloti di rally dell'intero Sud d'Italia. Si chiama Valentino Giorgi, ha 33 anni e da 6 corre nella gare del Campionato Italiano Rally. Da due anni fa parte della scuderia di Rimini dell'Opel Italia ed il prossimo 29 marzo parteciperà al Rally del Gargano, una delle gare più temute e difficile dell'intera competizione nazionale. 'Capitanata.it' ha intervistato Valentino Giorgi, il quale ha raccontato come, dalle aule delle elementari, è nata la sua passione prima per le automobiline e poi per quelle da corsa. (
CLICCA QUI PER VEDERE LA VIDEOINTERVISTA CON REAL PLAYER)
Il pilota dauno ha messo in evidenza come abbia potuto emergere grazie ai sostanziosi contributi economici di grosse aziende nazionali, che stanno sostenendo la sua attività, accennando all'interesse anche di qualche azienda locale, che sembra si sia fatta avanti. Giorgi ha accennato anche ai rischi che corrono normalmente i piloti, invitando i giovani a non confondere la passione sportiva con l'inutile rischio della propria vita non rispettando le regole del codice della strada.
Nel corso dell'intervista, oltre ai programmi futuri, il pilota di Foggia descrive le particolari, e difficili, caratteristiche del Rally del Gargano, una gara sfibrante che dura circa 14 ore, parte da Foggia, compie il giro del Promontorio passando per Manfredonia, Monte S. Angelo, Vieste, Mattinata e ritorno a Foggia per tre volte, con pausa ai box per l'assistenza tecnica.