Omnia Learning S. Severo 86
Di Rienzo 6, Mucedola 15, Palmieri, Sollazzo 15, Festa 2, Vicciantuoni 6, Cassone 14, Gentile, Miglio, Visnjic 28.
All. M. Petrovic.
Canapè Calzature Juve Trani 92
Ragno 4, Pecorella 19, Angarano M. 24, Scoccimarro, Paolillo 2, Lanotte 16, Di Lauro S. 27. N.E.: Annacondia, Di Donna e Mongelli.
All. Di Perna.
Molto probabilmente, dopo questa brutta sconfitta, si fermano qui i sogni di promozione dell'Omnia Learning San Severo. La partita è molto combattuta e l'assenza di Del Vicario si sente più del previsto soprattutto nel momento in cui Mucedola (nella foto) si ritrova, dopo il primo quarto, gravato di 4 falli di cui due molto dubbi.
In ogni caso l'Omnia Learning San Severo sembra in grado di gestire il vantaggio che seppur non molto cospicuo, è costante sia dopo il primo che dopo il secondo quarto. Nel terzo quarto la squadra di Petrovic si complica la vita cominciando a sbagliare troppo sotto canestro e cedendo, per forza di cose, moltissimi rimbalzi ad un ottimo Trani. Visnijc non è un pivot ed essendo la squadra orfana di Mucedola, in panchina per 4 falli, non riesce a recuperare rimbalzi né in difesa, né in attacco dove sbaglia tantissimo.
La squadra di casa arranca, agli errori al tiro e ai mancati rimbalzi si aggiungono le molte palle perse sul pressing degli avversari, tutt'altro che rinunciatari, i quali realizzano una marea di punti in contropiede. Gli arbitri, uno in particolare, ci aggiungono del proprio iniziando a fischiare l'impossibile contro la squadra di casa e aggravando una situazione falli già poco rosea. La lucidità al tiro dei giocatori del Trani ha fatto il resto ed il risultato finale taglia le gambe all'Omnia Learning San Severo che ora può sperare solo in un miracolo dovuto agli altri risultati per raggiungere i play-off.
Onore al Trani che ha giocato un'ottima partita non mollando mai e meritando questa vittoria. Una nota stonata però resta poiché ancora una volta non ci spieghiamo le scelte fatte per la designazione arbitrale: due arbitri davvero incompetenti che hanno fatto uno 'show' di errori grossolani con la pesante aggravante di essere, sulla carta, arbitri di categoria superiore!