Meno sette. Sono i giorni che dividono il Foggia Calcio dalla prossima partita di campionato di C2 con i cugini del Brindisi, attestati al secondo posto in classifica con 12 punti di distacco dalla corazzata rossonera. Lunedì prossimo, infatti, gli undici dell'allenatore Giorgini saranno ospiti in prima serata dello 'Zaccheria' nel posticipo trasmesso alle ore 20:30 in diretta satellitare. E se sarà vittoria, per la compagine di Marino e per i tutti tifosi rossoneri...grande festa: promozione in C1 con cinque giornate di anticipo sul programma.
Ma veniamo alla partita di ieri con l'Acireale, che ha fatto salire il record di vittorie per il Foggia a 20 su 28 giornate disputate. Non c'è storia per i siciliani, travolti dal gioco di una squadra che ricorda a tratti i bei tempi di Zeman, mai dimenticati. E partono subito forte i ragazzi di Marino che già al 9° minuto segnano il primo dei tre gol della giornata: assist di Brutto su Del Core che in tuffo insacca in rete con estrema sicurezza e maestrìa.
È un gol, questo, che però non scoraggia gli avversari che, difatti, al 24° riportano in parità il risultato con una precisissima staffilata del bomber Russo. Ed è sul 1 a 1 che le due squadre, con un Foggia in forma strepitosa, terminano il primo dei due tempi regolamentari.
Si rientra in campo e già al 10° i rossoneri tornano in vantaggio con un bel tiro di Brutto a spiazzare l'estremo difensore dell'Acireale, Pavarini. Riprende la partita e riprende l'assedio del Foggia che si vede regalare, su tiro di De Zerbi, un autorete del difensore siciliano Di Salvatore al 19°. E sarà questo il risultato che rimarrà impresso allo Zaccheria sino alla fine delle ostilità in campo.
Foggia a +12 sul Brindisi ed a pochi, pochissimi passi dalla promozione tanto agognata da tutti.