Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


3/4/2003

‘GP RACING’ PROVA SUL CIRCUITO UNGHERESE DEL PANNONIARING
Ultime prove in vista della prima di campionato
La giornata di martedì scorso 1° aprile ha visto la scuderia veneta GP Racing impegnata con entrambi i piloti in una sessione di test sul circuito ungherese del PannoniaRing. Il circuito, lungo 4.740 m, è piuttosto impegnativo sia dal punto di vista tecnico che fisico e per le sue caratteristiche rappresenta una soluzione ideale per disputare test precampionato.
Il test si è svolto in condizioni climatiche favorevoli, con cielo sereno o poco nuvoloso, temperatura dell'aria di 15° e dell'asfalto di 17°. Entrambi i piloti hanno percorso circa cinquanta giri a testa: Rusinov ha concluso con il miglior tempo di 1.37.90, mentre Del Monte ha siglato un tempo di poco superiore, 1.38.40. La scuderia ha provato tra l'altro i nuovi scarichi della Zytek, che incrementano di alcuni cavalli la potenza del motore.

Tancredi Pagiaro, Team Manager
'Avevo già avuto modo di conoscere il tracciato l'anno scorso in occasione di una giornata di test e questa pista mi sembra una buona soluzione per provare la vettura e trovare il giusto feeling con i nostri nuovi piloti. Centrati gli obiettivi che ci eravamo proposti: abbiamo percorso molti chilometri senza nessun inconveniente tecnico, la squadra ed i piloti hanno trovato una buona intesa reciproca. Inoltre, pur senza forzare, abbiamo migliorato di circa mezzo secondo il tempo fatto registrare l'anno scorso'.

Roman Rusinov
'PannoniaRing, con le sue curve che rendono il tracciato estremamente tortuoso, è un circuito tecnico dove è necessaria un'alta concentrazione per realizzare un buon giro. Questo test mi ha dato le giuste indicazioni sul lavoro da svolgere per raggiungere l'obiettivo della vittoria'.

Fabrizio Del Monte
'Non avevo mai girato su questa pista che mi è sembrata molto tecnica ed anche impegnativa dal punto di vista fisico. Un'ottima occasione dunque per trovare il giusto feeling con la macchina ed i tecnici in vista della prima gara di campionato'.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico