La giornata di martedì scorso 1° aprile ha visto la scuderia veneta GP Racing impegnata con entrambi i piloti in una sessione di test sul circuito ungherese del PannoniaRing. Il circuito, lungo 4.740 m, è piuttosto impegnativo sia dal punto di vista tecnico che fisico e per le sue caratteristiche rappresenta una soluzione ideale per disputare test precampionato.
Il test si è svolto in condizioni climatiche favorevoli, con cielo sereno o poco nuvoloso, temperatura dell'aria di 15° e dell'asfalto di 17°. Entrambi i piloti hanno percorso circa cinquanta giri a testa: Rusinov ha concluso con il miglior tempo di 1.37.90, mentre Del Monte ha siglato un tempo di poco superiore, 1.38.40. La scuderia ha provato tra l'altro i nuovi scarichi della Zytek, che incrementano di alcuni cavalli la potenza del motore.
Tancredi Pagiaro, Team Manager
'Avevo già avuto modo di conoscere il tracciato l'anno scorso in occasione di una giornata di test e questa pista mi sembra una buona soluzione per provare la vettura e trovare il giusto feeling con i nostri nuovi piloti. Centrati gli obiettivi che ci eravamo proposti: abbiamo percorso molti chilometri senza nessun inconveniente tecnico, la squadra ed i piloti hanno trovato una buona intesa reciproca. Inoltre, pur senza forzare, abbiamo migliorato di circa mezzo secondo il tempo fatto registrare l'anno scorso'.
Roman Rusinov
'PannoniaRing, con le sue curve che rendono il tracciato estremamente tortuoso, è un circuito tecnico dove è necessaria un'alta concentrazione per realizzare un buon giro. Questo test mi ha dato le giuste indicazioni sul lavoro da svolgere per raggiungere l'obiettivo della vittoria'.
Fabrizio Del Monte
'Non avevo mai girato su questa pista che mi è sembrata molto tecnica ed anche impegnativa dal punto di vista fisico. Un'ottima occasione dunque per trovare il giusto feeling con la macchina ed i tecnici in vista della prima gara di campionato'.