Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


8/4/2003

PICCINI È 4° A BORDO DELLA LISTER NEL CAMPIONATO FIA GT
Esordio soddisfacente per il pilota toscano a Barcellona
Quarto tempo in griglia e quarto posto finale per Andrea Piccini sul circuito di Barcellona. Esordio dunque soddisfacente per il pilota toscano a bordo della Lister in una pista parsa favorevole alle Ferrari. La giornata di venerdì scorso è servita ad Andrea per prendere confidenza con la vettura e con la guida a destra: pochi i test disputati sulla Lister per potere conoscere a fondo la macchina.
Nonostante questo la sessione cronometrata del sabato si è dimostrata positiva per il pilota toscano che è riuscito ad ottenere il quarto tempo sulla griglia di partenza ad appena sei decimi dalla pole position. Dopo la performace di Piccini, è toccato al suo compagno Deletraz girare con gomme vecchie ed il pieno di benzina nel pomeriggio, quando la pista si è dimostrata molto più lenta. In gara Piccini durante il primo giro viene toccato da una Saalen: il danno provocato alla vettura lo costringe a rientrare ai box e ripartire dall'ultima posizione, per rimontare nel corso della gara fino al quarto posto finale.

Andrea Piccini
'Dopo le prove libere del venerdì sapevo di potere lottare per i primi posti in griglia. Il quarto tempo di partenza mi ha soddisfatto: pur incontrando un po' di traffico nel giro più veloce ho sfruttato bene il secondo treno di gomme nuove abbassando di circa due secondi il tempo di venerdì. In gara comunque la pista si è dimostrata più favorevole per le Ferrari che hanno occupato l'intero podio. Dopo il contatto in partenza non ho potuto fare altro che spingere il più possibile per tentare il recupero. Alla fine della prima ora di guida sono riuscito a rimontare dall'ultima alla settima posizione. Con l'aiuto del mio compagno Deletraz siamo poi riusciti a conquistare e mantenere la quarta posizione fino alla fine. Mi posso ritenere comunque soddisfatto: quando l'intesa con la vettura sarà perfetta saremo ancora più competitivi'.

Qualifiche
Piccini-Deletraz - Lister Storm - 4° tempo - 1'41''539

Gara
Piccini-Deletraz - Lister Storm - 4° posto - a 1 giro

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico