Quarto tempo in griglia e quarto posto finale per Andrea Piccini sul circuito di Barcellona. Esordio dunque soddisfacente per il pilota toscano a bordo della Lister in una pista parsa favorevole alle Ferrari. La giornata di venerdì scorso è servita ad Andrea per prendere confidenza con la vettura e con la guida a destra: pochi i test disputati sulla Lister per potere conoscere a fondo la macchina.
Nonostante questo la sessione cronometrata del sabato si è dimostrata positiva per il pilota toscano che è riuscito ad ottenere il quarto tempo sulla griglia di partenza ad appena sei decimi dalla pole position. Dopo la performace di Piccini, è toccato al suo compagno Deletraz girare con gomme vecchie ed il pieno di benzina nel pomeriggio, quando la pista si è dimostrata molto più lenta. In gara Piccini durante il primo giro viene toccato da una Saalen: il danno provocato alla vettura lo costringe a rientrare ai box e ripartire dall'ultima posizione, per rimontare nel corso della gara fino al quarto posto finale.
Andrea Piccini
'Dopo le prove libere del venerdì sapevo di potere lottare per i primi posti in griglia. Il quarto tempo di partenza mi ha soddisfatto: pur incontrando un po' di traffico nel giro più veloce ho sfruttato bene il secondo treno di gomme nuove abbassando di circa due secondi il tempo di venerdì. In gara comunque la pista si è dimostrata più favorevole per le Ferrari che hanno occupato l'intero podio. Dopo il contatto in partenza non ho potuto fare altro che spingere il più possibile per tentare il recupero. Alla fine della prima ora di guida sono riuscito a rimontare dall'ultima alla settima posizione. Con l'aiuto del mio compagno Deletraz siamo poi riusciti a conquistare e mantenere la quarta posizione fino alla fine. Mi posso ritenere comunque soddisfatto: quando l'intesa con la vettura sarà perfetta saremo ancora più competitivi'.
Qualifiche
Piccini-Deletraz - Lister Storm - 4° tempo - 1'41''539
Gara
Piccini-Deletraz - Lister Storm - 4° posto - a 1 giro