Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


8/4/2003

IL FOGGIA VA KO CON IL BRINDISI
Tre gol e due espulsioni contro, i punti salienti della partita di ieri sera
di Marco Gasparrelli
Non per essere superstiziosi ma sembra davvero che le partite serali siano da evitare per il Foggia Calcio. Anche il posticipo di ieri sera è stato fatale per i rossoneri, beffati da un Brindisi tutt'altro che spaventato dal match con i primi della classe.
Il Foggia parte forte e già dai primi minuti sembra essere sceso in campo con la giusta determinazione a chiudere una gara che regalerà la tanto agognata promozione in C1. Pochi minuti e Del Core calcia dritto sul palo con Greco che conclude la stessa azione mandando la sfera in Curva Sud. Ci riprova Pazienza ma il suo colpo di testa sfiora la porta avversaria. È questo il momento per il primo gol del Brindisi che su un'incertezza di Catalano va in gol con l'ottimo Corona. Per il raddoppio le poche decine di fedelissimi brindisini non devono attendere tanto perché dopo meno di un quarto d'ora Rossi viene battuto da Orlandini: due a zero e pubblico ammutolito.
Si va negli spogliatoi con la certezza di ritrovare nella seconda parte del match una squadra rinnovata e pronta a riagguantare il risultato. Ed in effetti così parte il Foggia che a testa bassa inizia a macinare le prime buone sortite nell'area avversaria. Ma è un fulmine a ciel sereno quello che giunge a meno di 10 minuti dalla ripresa quando gli spettatori dello Zaccheria vedono espellere prima Greco, che aveva protestato nei confronti dell'arbitro, e poi Catalano per una doppia ammonizione.
A questo punto la partita del Foggia si può dire conclusa con un Brindisi che, seppur contenuto dai nove superstiti rossoneri, segna la terza marcatura all'82esimo, spegnendo i sogni di gloria (per ora) di un Foggia che festeggerà tranquillamente la promozione con la prossima vittoria.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico