È stato un fine settimana tormentato quello vissuto dal 2 al 4 maggio scorsi da Luca Casadei a Magione: la terza prova del campionato Formula Renault 2000 ha visto il pilota forlivese lottare con alcuni problemi alle sospensioni che gli hanno impedito di esprimersi al meglio sia in qualifica che in gara.
Se Luca è stato uno dei protagonisti delle prove libere del venerdì con il terzo tempo nel suo gruppo, durante le decisive qualifiche del sabato la rottura del puntone di una sospensione ha impedito a Casadei di andare oltre la settima fila. Partito in quattordicesima posizione, Luca rimonta giro dopo giro fino a conquistare il settimo posto. A due giri dalla conclusione una nuova rottura della sospensione posteriore mette Luca KO.
Luca Casadei: 'Purtroppo torno da Magione senza punti. Un problema ripetuto alle sospensioni posteriori ha condizionato sia le qualifiche che la gara. Probabilmente ho adottato uno stile di guida troppo aggressivo: le sospensioni posteriori della vettura non hanno retto il passaggio sui cordoli. Peccato perché la mia gara si è conclusa a soli due giri dalla fine quando ero in settima posizione. Avrei potuto sommare punti importanti per me e per la scuderia'.
Giuseppe Mazzotti, BVM Racing: 'Che peccato per Luca. Nonostante la quattordicesima posizione di partenza, Casadei ha saputo recuperare diverse posizioni in un circuito come Magione in cui è molto difficile superare. Nel tentativo di guadagnare terreno ha preteso forse troppo dalla vettura che non ha retto il suo ritmo e ha ceduto a pochi giri dalla conclusione'.
Luca Casadei
- Qualifiche: 14°, 1'11''415
- Gara: 15° a tre giri