Otto gol per un pareggio che mette fine al campionato di C2 per il Foggia Calcio, già promosso nella serie superiore. L'ultima gara, giocata a Nocera Inferiore, ha visto contrapposti i ragazzi di Marino ad una molto determinata Nocerina che, con il punto conquistato ieri, ha concluso il proprio campionato da sola al terzo posto in classifica.
La partita è stata molto giocata sul piano tattico con la squadra di casa in vantaggio dopo meno di 2 minuti dal fischio d'inizio ed alla quale è stato annullato, poco dopo, anche il gol del possibile 2 a zero. Il Foggia, però, non ci sta trovando in Pazienza, al 29esimo, l'autore del pareggio il quale sfrutta di testa un tiro da fermo di Catalano. Negli ultimi cinque minuti del primo tempo è, però, Del Core a mettersi in evidenza segnando ben tre gol su altrettanti assist di De Zerbi.
Dopo la pausa di metà partita le squadre tornano in campo e di nuovo, intorno al secondo minuto, la Nocerina segna sfruttando un calcio di rigore. Poco gioco del Foggia ed azioni taglienti dei padroni di casa che al 55esimo ed al 57esimo segnano riportando il risultato in parità.
La Serie C2 se ne va. Il Foggia sale di un gradino verso campi migliori sperando che per l'anno prossimo gli assetti di squadra e società rimangano forti e determinati, tesi a riportare il buon calcio in una cittadina una volta al centro dell'attenzione del mondo sportivo.