Vittoria a tavolino per la coppia Bobbi-Biagi sul tracciato siciliano di Pergusa: la gara si era conclusa con il successo dei compagni di scuderia Gollin-Cappellari che sono stati successivamente squalificati perché l'airbox non era conforme al regolamento.
Matteo Bobbi e Thomas Biagi, giunti secondi al traguardo, si aggiudicano dunque la loro terza vittoria consecutiva nonostante gli 80 Kg di zavorra che il regolamento ha imposto dopo le prime due vittorie.
Gli accordi di scuderia hanno previsto per questa gara la priorità a Biagi che ha cercato il miglior tempo nelle qualifiche e ha disputato la prima e la terza ora di gara.
Matteo Bobbi: 'Weekend positivo quello di Pergusa. Da rimarcare il gran lavoro fatto il venerdì scorso durante le prove libere: l'intesa con la scuderia migliora di gara in gara e questo feeling ci ha permesso di lavorare molto bene sul set-up della vettura. Abbiamo dunque disputato le qualifiche del sabato con una vettura ben bilanciata e performante. Purtroppo Thomas, a cui spettava la priorità in questa gara, ha trovato traffico in pista durante i giri migliori e non è riuscito ad andare oltre la sesta posizione. In gara invece ho trovato la concentrazione giusta per esprimermi al meglio durante l'ora centrale: quando Thomas mi ha consegnato la vettura in sesta posizione ho avuto la forza di superare i miei avversari in rapida successione fino ad agguantare il primo posto. Sfortunatamente un guasto al limitatore ci ha fatto perdere la prima posizione durante la sosta ai box tra la seconda e la terza ora di gara. Sono comunque decisamente soddisfatto considerando soprattutto gli 80 Kg di zavorra che per regolamento abbiamo dovuto applicare. A Brno saranno addirittura 100! Affrontiamo dunque la prossima gara di Brno a punteggio pieno: di certo a inizio campionato non lo avrei mai immaginato, ma l'essere leader anziché rilassarmi mi dà lo stimolo per lavorare di più e dunque conoscere ancora meglio la vettura'.
Pilota: Biagi/Bobbi
Circuito: Pergusa
Data: 11/05/2003
Qualifiche: 6°, 1'35''712
Gara: 1° in 2h56'47''745