Nonostante il caldo, quasi estivo, fervono i preparativi per la 'Celanolonga' a San Marco in Lamis. Si tratta di una gara di Mount bike per ciclisti provetti o semplici amatoriali, che si svolgerà il 25 maggio prossimo nella splendida cornice del Parco Nazionale del Gargano.
La sfida promossa ed organizzata dal Team Bike 'Fajarama' del posto e dalla Pro Loco di Borgo Celano, vedrà, come protagonisti ed attori, corridori ed appassionati provenienti dai vari centri del Gargano e della pianura. Tutto è proteso verso una sicura e immancabile riuscita della manifestazione.
La gara prevede due tappe, il primo cicloturistico di quindici chilometri, di facile approdo per ognuno dei concorrenti, l'altro, dal percorso più consistente ed impegnativo, toccherà un tracciato piuttosto 'nervoso' e complesso, in cui i bikers dovranno destreggiarsi tra continue salite e rilievi. Il percorso è da ritenersi caratteristico ed interessante, soprattutto perchè il fondo di molti tratti cambia spesso i connotati morfologici. Gli organizzatori sperano in piazze popolate dal pubblico entusiasta e in atleti che si cimentino avendo come miraggio un refrigerio nella frescura del Parco.
La manifestazione, tra l'altro, organizzata in collaborazione con il Parco e con la Regione Puglia, è stata voluta anche per invogliare atleti, tifosi e organizzatori, a visitare e a godere della splendida Foresta Umbra e degli altri luoghi deputati a rappresentare non solo il territorio, ma anche l'umanità che qui vive e si compenetra ormai da centinaia di migliaia di anni.
Per ulteriori informazioni, si può visitare il sito Internet www.mtbonline.it o chiamare ai numeri 0882.834216, 328.1622907 e 328.8380977.
www.sammarconews.supereva.it