Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


21/5/2003

PARTE LA PRIMA ‘CELANOLONGA’ A SAN MARCO IN LAMIS
Organizzata dal Team Bike Fajarama e dalla Pro Loco di Borgo Celano
di Angelo Del Vecchio
Nonostante il caldo, quasi estivo, fervono i preparativi per la 'Celanolonga' a San Marco in Lamis. Si tratta di una gara di Mount bike per ciclisti provetti o semplici amatoriali, che si svolgerà il 25 maggio prossimo nella splendida cornice del Parco Nazionale del Gargano.
La sfida promossa ed organizzata dal Team Bike 'Fajarama' del posto e dalla Pro Loco di Borgo Celano, vedrà, come protagonisti ed attori, corridori ed appassionati provenienti dai vari centri del Gargano e della pianura. Tutto è proteso verso una sicura e immancabile riuscita della manifestazione.
La gara prevede due tappe, il primo cicloturistico di quindici chilometri, di facile approdo per ognuno dei concorrenti, l'altro, dal percorso più consistente ed impegnativo, toccherà un tracciato piuttosto 'nervoso' e complesso, in cui i bikers dovranno destreggiarsi tra continue salite e rilievi. Il percorso è da ritenersi caratteristico ed interessante, soprattutto perchè il fondo di molti tratti cambia spesso i connotati morfologici. Gli organizzatori sperano in piazze popolate dal pubblico entusiasta e in atleti che si cimentino avendo come miraggio un refrigerio nella frescura del Parco.
La manifestazione, tra l'altro, organizzata in collaborazione con il Parco e con la Regione Puglia, è stata voluta anche per invogliare atleti, tifosi e organizzatori, a visitare e a godere della splendida Foresta Umbra e degli altri luoghi deputati a rappresentare non solo il territorio, ma anche l'umanità che qui vive e si compenetra ormai da centinaia di migliaia di anni.
Per ulteriori informazioni, si può visitare il sito Internet www.mtbonline.it o chiamare ai numeri 0882.834216, 328.1622907 e 328.8380977.

www.sammarconews.supereva.it

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico