Quarta gara del campionato internazionale FIA GT e quarta vittoria per l'equipaggio formato da Matteo Bobbi e Thomas Biagi. Nonostante i 100 Kg di zavorra, ancora una volta la Ferrari 550 Maranello è riuscita ad imporsi con autorità, in questo caso ai danni della coppia Piccini-Deletraz giunta seconda e dei compagni di scuderia Gollin-Cappellari giunti terzi al traguardo.
Ottimo terzo tempo per Matteo Bobbi nelle qualifiche del sabato che ha saputo sfruttare al meglio la vettura nonostante i 100 Kg di zavorra rappresentino un sensibile handicap. 100 Kg che durante la corsa la coppia Bobbi-Biagi ha saputo gestire molto bene grazie anche ad una indovinata tattica di gara: proprio nel primo pit stop la vettura numero 23 prende il comando della corsa per non abbandonarlo mai più.
Senza problemi anche il secondo pit stop che permette a Matteo Bobbi di iniziare la terza ora di gara in testa: da quel momento il pilota milanese controlla la corsa senza permettere alla Lister di Andrea Piccini, giunto secondo staccato di oltre trenta secondi, di poterlo impensierire nell'ultimo terzo di gara.
Come ha dichiarato lo stesso Matteo Bobbi '...se mi avessero detto all'inizio del campionato che dopo quattro gare avrei guidato la classifica a punteggio pieno non ci avrei sicuramente creduto. Invece, nonostante questa sia la mia prima esperienza su questo tipo di vetture, guido la classifica e vengo indicato come il pilota da battere. Questo mi fa sicuramente inorgoglire e mi spinge a dare ancora di più.
In merito a questa gara, la nostra perfetta strategia di corsa non ci ha fatto pesare (è proprio il caso di dirlo!) i nostri 100 Kg di zavorra. Due pit stop perfetti hanno portato me ed il mio compagno Thomas Biagi a guidare la corsa già dall'inizio della seconda ora di gara. Thomas mi ha riconsegnato la vettura in prima posizione ed io ho impedito ai diretti inseguitori di guadagnare terreno, tanto che il secondo classificato non mi ha mai impensierito. Voglio dividere la mia gioia con Thomas e con tutta la squadra che ha svolto un lavoro egregio per tutto il fine settimana'.
Piloti: Bobbi/Biagi
Circuito: Brno
Data: 25/05/2003
Qualifiche: 3°, 1'57''431
Gara: 1° 87 giri (3 ore)