Terzo appuntamento con l'Euro 3000 Series sul tracciato di Pergusa: GP Racing lascia la Sicilia con un solo punto ma mettendo in mostra la propria competitività. Per tutto il weekend la scuderia veneta ha occupato posizioni di alta classifica sia nelle prove libere che in quelle cronometrate. Purtroppo in gara un problema alle sospensioni per Rusinov ed un contatto durante il primo giro per Del Monte compromettono un risultato altrimenti positivo.
Tancredi Pagiaro, Team Manager: 'Questa gara ci lascia in bocca un sapore dolce-amaro: da un lato non abbiamo colto risultati di rilievo, dall'altro abbiamo dimostrato di poter lottare per le posizioni di testa. Roman si è dovuto ritirare per un guaio alle sospensioni, mentre Fabrizio, a causa di un contatto al primo giro, ha dovuto recuperare dalle ultime posizioni. Ora dobbiamo cercare di dimostrare il nostro potenziale nella prossima gara, sul veloce circuito di Monza'.
Roman Rusinov: 'Nonostante sia le prove libere che quelle cronometrate siano andate piuttosto bene, la gara di Domenica ci ha riservato delle brutte sorprese. Sono partito bene dalla seconda fila ma le insidie che questo tracciato nasconde, cordoli alti e chicane improvvise, hanno danneggiato irreparabilmente le mie sospensioni. Era molto importante per me finire la gara, ma non ho potuto far altro che ritirarmi dopo appena 6 giri'.
Fabrizio Del Monte: 'Un piccolo errore in qualifica durante il giro più veloce mi è costato qualche decimo che mi ha fatto partire in ottava posizione. Dopo una buona partenza Bruni, nel tentativo di resistere al mio sorpasso, mi ha spinto sull'erba. Sono rientrato in decima posizione e da quel momento in avanti non ho pensato ad altro che a rimontare. Con rabbia e determinazione sono riuscito a recuperare diverse posizioni ed a terminare sesto: un punto che fa morale e che mi dà la carica per affrontare al meglio la prossima gara di Monza'.
Piloti: Roman-Rusinov
Circuito: Pergusa
Data: 25/05/2003
Qualifiche: 3°, 1'31''547
Gara: Ritirato
Piloti: Fabrizio Del Monte
Circuito: Pergusa
Data: 25/05/2003
Qualifiche: 8°, 1'31''858
Gara: 6° a 53''960