Pasquale Marino sarà l'allenatore del Foggia Calcio per i prossimi tre anni. La decisione è stata presa al termine di un incontro, svoltosi ieri sera, a cui ha partecipato l'allenatore siciliano e l'intero consiglio di amministrazione del Foggia Calcio.
Queste le prime dichiarazioni rilasciate dal tecnico di Marsala dopo l'avvenuta riconferma: 'L'accordo è raggiunto, lo ufficializzeremo nel corso di una conferenza stampa (che si svolgerà oggi, ndr). Ho atteso un po' perché volevo vedere l'evolversi di alcune situazioni. Ho aspettato che tutto si normalizzasse. Questi giocatori, questa società, compresi i collaboratori tutti, hanno dimostrato più volte la stima nei miei confronti e per me è un onore restare a Foggia. Foggia è stata sempre la mia prima scelta e ci resto volentieri'.
Intanto è fissata per questa mattina alle ore 12:30 presso lo stadio 'Pino Zaccheria' la conferenza stampa in cui Marino renderà noti i dettagli dell'accordo raggiunto e in cui si dovrebbero conoscere gli orientamenti relativi al futuro della società rossonera. Nel contempo appare probabile il 'ritorno' del presidente dimissionario Franco Patano. Le sue dimissioni sono state congelate a seguito di un faccia a faccia avvenuto ieri, in tarda mattinata, tra l'avvocato foggiano e il patron Trinastich. La lite tra i due sembra essere rientrata e per il Foggia oggi inizia probabilmente un nuovo giorno.
Alle porte c'è un campionato di C1 e bisogna recuperare il tempo perso per iniziare a programmare la prossima stagione con serenità, serietà ed attenzione.
Roberto Zarriello