È stata una serata di sano sport e divertimento quella di sabato 7 giugno scorso quando, presso il campo di calcetto del 'Carmine Nuovo' a Foggia, ha preso vita la prima finale del torneo 'Wurth' delle concessionarie d'auto del capoluogo.
Ad organizzare l'evento è stato il Sig. Luigi Zerulo, responsabile della Wurth Spa di Foggia, nota azienda nel settore degli accessori e utensileria per auto, che ha coinvolto diverse auto-concessionarie foggiane.
Alle ore 19 di sabato scorso, quindi, dopo le fasi preliminari del torneo si sono affrontate in finale la concessionaria Opel rappresentata dalla 'Eurovector Srl' di Via Trinitapoli 2 e la concessionaria 'Mercedes' rappresentata dalla 'Tommaselli Foggia Star' di Corso del Mezzogiorno.
Buona l'affluenza di pubblico sugli spalti per ulna partita al quanto equilibrata nel complesso anche se la concessionaria 'Tommaselli Foggia Star' scendeva in campo con più determinazione rendendosi subito pericolosa colpendo un palo ed andando a rete per ben 2 volte. Un po' di nervosismo ha caratterizzato la parte finale del primo tempo che ha coinvolto anche l'arbitro. Ma nel secondo tempo il carattere dei ragazzi della concessionaria Opel 'Eurovector Srl' è uscito alla grande. L'impresa sembrava ardua, ma con grande esperienza anche del difensore capitano Francavilla Roberto e del capocannoniere D'Atri Rino, la partita si è portata in parità: 2-2.
La concessionaria Opel ha continuato ad attaccare approfittando anche di un vistoso calo degli avversari. Alla fine dei tempi regolamentari il risultato era ancorato sul pareggio. Si continua ai supplementari di 2 tempi da 5 minuti. Stessa canzone. Supremazia della concessionaria Opel e qualche attacco sporadico della concessionaria Mercedes. Ma niente di fatto. Degne di nota sono state 2 parate miracolose del portiere della Opel, Filippo Cascioli, che successivamente si dimostrerà decisivo.
Ad assegnare la vittoria alla concessionaria Opel sono serviti i calci di rigore. Risultato finale: Opel Eurovector srl - Mercedes Tommaselli Foggia Star 6-5.
Che dire, sicuramente una finale molto equilibrata nel complesso, ma che ha premiato la squadra che ha dominato nel girone all'italiana a punteggio pieno.
Il successo di questo torneo fa ben sperare per il prossimo, a cui parteciperanno molte concessionarie anche nella Provincia. Quindi un arrivederci alla prossima edizione.