Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


16/6/2003

IL CIRCUITO BELGA DI SPA NON PORTA FORTUNA A LUCA CASADEI
Incidente in velocità ma nessun danno per il pilota della BVM Racing
Gara doppia sul mitico tracciato di Spa per la Formula Renault 2000. Luca Casadei affronta uno dei suoi tracciati preferiti con pochissimi test alle spalle: la mancanza di chilometri percorsi rende difficoltosa la messa a punto della vettura.
Saranno proprio alcuni problemi di assetto che impediranno a Casadei di ottenere una buona qualifica: 23° nella prima sessione e 14° nella seconda. Grazie all'intenso lavoro del pilota e della BVM Racing, Luca si presenta al via con una vettura ben assettata e performante. Gara 1 segnata dalla pioggia: la mancanza di visibilità e la scarsa esperienza sulla pioggia non fanno risalire Luca dalle retrovie. Gara 2 invece molto amara: Casadei, scattato benissimo al via, recupera tre posizioni ma viene tamponato in rettilineo da Grant Maiman sulla Jenzer. Luca finisce fuori pista contro le protezioni: seri danni alla monoposto ma per fortuna nessun problema fisico per il pilota.



Luca Casadei: 'Lascio uno dei miei circuiti preferiti con molta rabbia in corpo. Siamo riusciti a trovare l'assetto ideale solo per la gara, mentre abbiamo sofferto in entrambe le sessioni di qualifica. Avrei voluto ripagare al meglio il grande sforzo del Team che in gara mi ha fatto guidare una vettura molto ben bilanciata.
Purtroppo Gara 1 si è svolta sotto una pioggia a tratti torrenziale. Ho pagato a caro prezzo la 24° posizione di partenza: la scarsa visibilità in fondo al gruppo non mi ha permesso di recuperare. Gara 2 invece si è disputata sull'asciutto: sono partito alla grande recuperando tre posizioni ma in pieno rettilineo sono stato investito. Maiman, nel tentativo di prendere la mia scia, ha calcolato male le distanze urtando una ruota posteriore. Macchina incontrollabile, grande botta contro le barriere e grande spavento. Per fortuna me la sono cavata solo con qualche ammaccatura, ma resta il fatto che il mio lavoro e quello della BVM Racing è stato vanificato in un istante'.

Giovanni Minardi, Manager: 'Se in Gara 1 Luca non è stato in grado di rimontare sia per la scarsa visibilità che per la poca esperienza con la pioggia, in Gara 2 il comportamento irresponsabile di Maiman ha impedito a Luca di completare una corsa che su pista asciutta lo vedeva tra i piloti più veloci in gara. Per fortuna Luca non ha subito danni fisici, ma l'incidente avrebbe potuto avere conseguenze più gravi. Penso che i piloti che commettono queste scorrettezze debbano essere puniti in maniera severa dalle autorità competenti'.

Pilota: Luca Casadei
Circuito: SPA - Gara 1
Data: 08/06/03
Qualifiche: 23° - 2'25''060
Gara: 24° a 1'35''695

Pilota: Luca Casadei
Circuito: SPA - Gara 2
Data: 09/06/03
Qualifiche: 14° - 2'24''162
Gara: Ritirato

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico