Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


18/6/2003

GIACOMO PICCINI A PUNTI SUL TRACCIATO DI PERGUSA
Qualifiche e gara compromesse dalla rottura del motore
La quinta prova del campionato italiano di Formula 3 si è disputata sul veloce tracciato siciliano di Pergusa. Giacomo Piccini ha concluso a punti giungendo sesto al traguardo dopo essere scattato dalla griglia in nona posizione. Qualifiche e gara compromesse dalla rottura del motore nel primo turno di prove libere del venerdì.
A quel punto la scuderia ha preferito far correre Piccini sulla vettura dell'ex compagno di squadra Pastorelli (ora in Euro 3000 Series) con gli assetti completamente da mettere a punto. Questo guaio ha condizionato il fine settimana del pilota toscano che, pur recuperando tre posizioni in gara, non è riuscito ad andare oltre il sesto posto.

Giacomo Piccini: 'Non posso certo dire di essere soddisfatto di questa trasferta siciliana, certo né per demeriti miei né della scuderia. Purtroppo nel primo turno di prove libere del venerdì si è rotto il motore e non abbiamo quasi potuto girare. Nel secondo turno sono montato sulla macchina del mio ex compagno di squadra Pastorelli: purtroppo la sessione si è svolta sotto la pioggia e non abbiamo potuto lavorare al meglio sugli assetti.
Questo problema si è trascinato il giorno successivo nel primo turno di qualifiche: mentre gli altri tentavano di strappare il miglior tempo, noi contemporaneamente dovevamo spingere e trovare il giusto assetto. In queste condizioni non sono andato al di là del nono tempo. Il secondo turno di prove cronometrate si è svolto alle due del pomeriggio, con un caldo torrido e l'asfalto a circa 50° contro i 25° della prima sessione.
Con una macchina finalmente bilanciata e nonostante la pista molto più lenta, sono riuscito a limare un decimo ma non a migliorare il nono posto. Mi consola il fatto di essere stato l'unico pilota ad abbassare il proprio tempo. L'essere partito così dietro in griglia ha condizionato tutta la gara: sono riuscito a superare alcuni avversari recuperando tre posizioni, ma sin dai primi giri la vettura ha cominciato a scivolare col posteriore complicandomi ulteriormente la vita. Terminando sesto ho comunque sommato sei punti che mi consentono di essere quarto in classifica generale'.

Pilota: Giacomo Piccini
Circuito: Pergusa
Data: 15/06/03
Qualifica: 9°, 1'40''267
Gara: 6° a 30''637

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico