Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


19/6/2003

TEST A MISANO PER ‘GP RACING’
Preparativi in vista della gara di Monza
GP Racing ha disputato martedì una sessione di test sull'Autodromo Santa Monica di Misano Adriatico con entrambi i piloti, Roman Rusinov e Fabrizio Del Monte. Test molto utile in preparazione della prossima gara di Monza, appuntamento che il team attende con la volontà di esprimersi al meglio.
Tancredi Pagiaro, Team Manager: 'E' filato tutto liscio, non abbiamo avuto inconvenienti tecnici e questo ci ha permesso di girare con continuità e rispettare il programma del test. La squadra ed i piloti hanno oramai raggiunto un feeling perfetto. Abbiamo le carte in regole per fare bene a Monza'.
Roman Rusinov: 'Decisamente un'ottima giornata di test. Non conoscevo questa pista ma mi sono bastate poche ore in mattinata per capirla al meglio. Inoltre questa sessione è stata molto utile per comprendere a fondo la vettura: con il mio ingegnere di pista abbiamo provato diverse soluzioni, modificando più volte l'assetto. In particolare abbiamo sperimentato diversi set-up sia per Misano ma anche per Monza. Questo mi ha permesso di ricavare informazioni utili sul comportamento della vettura.



Nonostante sia il mio primo anno su un 3000, il mio bagaglio di esperienza sta aumentando notevolmente. Quando negli ultimi minuti della sessione abbiamo montato gomme nuove, ho trovato molto traffico in pista e diverse Formula Renault, molto più lente. Avrei potuto abbassare il cronometro ma non era il miglior tempo che stavamo cercando'.
Fabrizio Del Monte: 'Tutta la squadra ha lavorato bene. In particolare mi sono concentrato sulla prossima gara di Monza, girando con alettoni scarichi e con un set-up adatto per la veloce pista lombarda. Poi siamo passati ad una configurazione idonea per Misano, ma quando con gomme nuove ho tentato di abbassare i tempi sul giro, ho trovato molto traffico in pista. Abbiamo condiviso questo test con le vetture di Formula Renault 2000, molto più lente delle nostre. Ad ogni modo è Monza l'appuntamento che conta'.

Piloti: Roman Rusinov
Circuito: Misano Adriatico
Data: 16/06/2003
Tempo: 1'21''580

Piloti: Fabrizio Del Monte
Circuito: Misano Adriatico
Data: 16/06/2003
Tempo: 1'21''930

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico