Lo sport nazionale ha visto, in questi ultimi tempi, l'affermarsi, con ottimi risultati, di diversi atleti foggiani. Ad esempio nella Coppa Italia di Scherma dove 1° nella Sciabola è arrivato Alberto Cataleta mentre seconda è arrivata la nostra rappresentativa del fioretto maschile a squadre. Terzo posto, ancora, per Forcella, Samele e la squadra di spada femminile. Infine il Circolo Schermistico Dauno vincitore della Coppa Italia per club.
Cambiando sport troviamo lo sprinter foggiano Luciano Mazzilli che a Grosseto ha conquistato il suo 6° titolo tricolore a livello giovanile vincendo i 200mt. ed il bronzo nei 100mt..
Ultima, ma non per importanza, Antonella Bevilacqua che è stata convocata nuovamente nella nazionale di atletica per i prossimi campionati europei dopo aver conseguito il miglior risultato stagionale all'aperto di salto in alto.
Come hanno affermato il Sindaco Agostinacchio e l'Assessore Candela '...le doti migliori dello sport foggiano si manifestano nella misura più armonica e piena: con il talento di atleti affermati ed emergenti e con la capacità organizzativa di dirigenti e società'.