Dopo una pausa durata qualche mese, Gabriele Lancieri indossa di nuovo tuta e casco per correre nella categoria che lo aveva visto tra i partecipanti dello scorso anno: l'Euro 3000 Series. Il pilota imolese ha raggiunto un accordo con il Team Uboldi Corse per la prossima gara di Monza con l'intenzione reciproca di estendere l'intesa fino al termine della stagione.
L'accordo è stato possibile grazie anche all'intermediazione di Giovanni Minardi, nuovo manager di Lancieri, e della agenzia GP Group, specializzata in management sportivo, organizzazione eventi e comunicazione.
Gabriele Lancieri è nato a Imola il 17 Gennaio 1975 e ha debuttato su un kart a soli sette anni. Dopo avere collezionato diverse vittorie sui kart, Lancieri debutta al volante di una monoposto nel 1997 nel Campionato Italiano Formula 3 Federale. Nel 1999 il salto di categoria: nel campionato Italiano Formula 3000 si classifica 5° e primo assoluto tra i debuttanti. L'anno successivo, nella stessa categoria, colleziona quattro podi vincendo a Vallelunga. Le due successive stagioni lo vedono impegnato nelle prestigioso Campionato Internazionale FIA Formula 3000 e nell'Euro 3000 Series.
Ora, dopo l'ultima gara disputata a Cagliari lo scorso ottobre, Lancieri ritorna al volante il 29 giugno a Monza.
Gabriele Lancieri: 'Sono molto contento di tornare finalmente a correre, e lo sono ancora di più per il fatto di salire a bordo di una vettura del Team Uboldi Corse, scuderia seria e preparata. Ringrazio i miei sponsor, Giovanni Minardi ed il Team Uboldi per avere creduto in me: spero di ripagarli a Monza con una bella prestazione in pista'.
Davide Uboldi, Team Uboldi Corse: 'Quest'anno non abbiamo cominciato la stagione di Euro 3000 Series perché non c'erano i necessari presupposti tecnici. Con Lancieri siamo sicuri di avere trovato un pilota motivato, tecnicamente ed agonisticamente pronto per affrontare l'Euro 3000 Series. In pochi giorni abbiamo trovato l'accordo per Monza, accordo che potrà essere esteso al resto della stagione'.
Giovanni Minardi, GP Group: 'Sono soddisfatto che Gabriele possa tornare finalmente a correre. Ora ci impegneremo per ottimizzare il budget a disposizione e concludere al meglio questa stagione agonistica. Questa pausa ha aumentato ancora di più la sua voglia di tornare in pista e credo che possa fare bene già a Monza'.