'Lo sport in città è la filosofia che ispira la manifestazione organizzata da Alleanza Sportiva Italiana e che domenica vivrà a Foggia il suo atto conclusivo'. Sono queste le parole del Presidente Nazionale ASI, Dott. Claudio Barbaro, a commento del progetto sportivo che, nei mesi passati, ha coinvolto circa 10mila studenti delle scuole medie italiane per le fasi regionali svoltesi nelle città di Latina, Messina, Teramo, Prato, Cagliari, Lecce, Milano, Padova e Bologna.
Una iniziativa che domenica prossima 22 giugno alle ore 9 in Piazza Italia a Foggia si concluderà con la 'Staffetta in Piazza', caratterizzata dalla presenza dei cinquanta atleti finalisti in rappresentanza delle città meglio classificate: Caserta, Foggia, Latina, Salerno, Pistoia, Vicenza e Trapani.
Come ha affermato l'Assessore allo Sport del Comune di Foggia, Umberto Candela '...è motivo d'orgoglio per noi ospitare e coorganizzare tale manifestazione, e la nostra città testimonia la degna conclusione di un evento vissuto tutto di corsa all'interno delle piazze o dei centri storici'.