Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


7/7/2003

TUTTI IN MARCIA PER IL ‘PARCO DI PACE’ NELL’ALTA MURGIA
A novembre diversi gli eventi in programma a latere della marcia
L'incontro che si è tenuto il 28 giugno scorso presso la Masseria Martucci, sede del Centro Studi Torre di Nebbia, tra i vari rappresentanti dei CAM e di altri comitati di base della provincia, oltre ai rappresentanti dei Padri Comboniani, ha prodotto, dopo altri due incontri precedenti, alcune decisioni importanti.
La prima riguarda la data per la marcia, fissata per l'8 novembre prossimo. Il percorso individuato è lo stesso delle due manifestazioni tenute rispettivamente nel 1985 e nel 1987: Gravina-Altamura. La partenza è prevista per le ore 12 da Gravina con arrivo ad Altamura presumibilmente intorno alle 16-17, dove sarà allestito un palco per consentire alcuni interventi e diverse animazioni artistiche (musica, teatro...).
La seconda riguarda le modalità e i tempi di organizzazione in vista della manifestazione. Si è deciso infatti di organizzare una serie di incontri da tenere in tutti i comuni dell'Alta Murgia, a Bari e in alcuni comuni del Nord-barese (Molfetta, Trani..) cui dovranno partecipare possibilmente personaggi 'noti' in ambito nazionale oltre al gruppo di relatori locali appartenenti al Comitato Promotore della Marcia. Alcuni appuntamenti, che dovranno tenersi a partire dalla seconda metà di settembre a fine ottobre, potranno svolgersi anche nelle stesse giornate.
Per sabato 6 settembre prossimo è previsto l'incontro tra tutti gli aderenti al Comitato Promotore, alle ore 16 presso la Masseria Martucci nell'agro di Altamura, per approvare la bozza del manifesto e dell'Appello che saranno perciò prontamente stampati e diffusi su tutto il territorio.
La mattina del mercoledì 10 oppure del giovedì 11 settembre si terrà una conferenza stampa a Bari presso la casa della pace dei Padri comboniani cui parteciperanno per conto del Comitato Promotore diversi esponenti 'noti' a livello nazionale.
Come ha dichiarato Piero Castoro, del Comitato Promotore della Marcia 'Un parco di Pace' '...l'ambizione è quella di dare alla Marcia un significato forte e almeno 'mediterraneo' e non solo 'locale', sui temi della pace e della tutela degli ecosistemi di un'area destinata ad diventare presto (speriamo!) un Parco Nazionale'.
L'incontro previsto per il 12 luglio in cui si doveva rappresentare la piece teatrale di Michele Sinisi NON si terrà in quanto l'autore è già impegnato: probabilmente lo spettacolo si svolgerà nella Masseria Martucci il 24 agosto.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Territorio

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico