Erano più di 130 i ragazzi che hanno preso parte alla settima edizione del 'BasketBall Camp' tenutosi dal 29 giugno al 5 luglio scorsi a Martina Franca (TA).
Organizzata dal Puglia Basket Group, la settimana di soggiorno nella Valle d'Itria, caratterizzata dalla presenza di giovani provenienti anche da Sicilia, Campania ed Abruzzo, è stata vissuta dai partecipanti tra escursioni al Parco delle Querce (Crispiano) e Zoo Safari (Fasano), e le giornate dedicate a quasi tutte le attività sportive.
A concludere l'iniziativa l'All Star Game organizzato presso il campo all'aperto dell'Istituto Maria Ausiliatrice, al quale hanno partecipato i migliori dieci atleti provenienti dalle varie sezioni (Special Camp, Camp e Mini Camp).
Rigorosamente 'made in Puglia' i tecnici e i dimostratori a guida della sette giorni sportiva: Gianni Russo, Vincenzo Bifulco, Angelo Ciracì, Gianfranco Cito, Domenico Ceci, Francesco Raho e Domenico Terrulli, alternatisi sui campi di gioco, seguendo con attenzione e minuzia il lavoro dei tanti giovani atleti. Importante anche il contributo di nomi quali Valentina Siccardi (Viterbo, A1), Luigi Delli Carri (Ruvo, B2), Damiano Faggiano (Castelmaggiore, A2), Angela Cardinale (Treviglio, A2) e Giovanni Parisi (Brindisi, B2).
Al giovane Andrea Italiano il premio 'Peppino Todisco', in ricordo di un grande personaggio della pallacanestro pugliese.
Il Puglia Basket Group è già a lavoro per la prossima edizione del BasketBall Camp, diventato ormai una realtà dell'estate cestistica pugliese.