La Polisportiva Tommaso Assi Trani, iscritta al prossimo campionato di serie B2 di pallacanestro, ha ufficializzato l'acquisto dell'atleta portoricano Daniel Rivera, ala-pivot (classe 1971) di 200 cm, proveniente da Porto S. Elpidio, l'anno scorso militante in serie B2 Gir. B.
Rivera (nato a San Juan di Portorico) è al quarto anno in Italia, dopo aver vestito la maglia di Patti (in B2 e B d'Eccellenza) e l'Aquila (B2).
Giocatore dotato di ottimi mezzi fisici, ha disputato nella scorsa stagione 30 partite con un totale di 765 minuti giocati, realizzando 250 punti. Ha tirato con il 60 % da 2, e con il 56,6 % ai liberi. Ha conquistato 180 rimbalzi (71 offensivi e 109 difensivi); la sua valutazione complessiva ha raggiunto quota 333.
Un nuovo punto fermo, dunque, per lo scacchiere di coach Niki Ceci: dopo le definizioni degli esterni Corvino, Bigi e Onetto, il reparto lunghi guadagna chili e centimetri con Vasquez e Rivera.
La società sta conducendo intense trattative per definire l'ingaggio di un centro di ruolo, che permetterebbe di chiudere il quintetto dei senior. Diversi i contatti per gli under che andranno così a definire la rosa completa.
Infine, in merito alle dichiarazioni apparse ieri sul quotidiano sportivo 'La Gazzetta dello Sport' - Edizione della Puglia e Basilicata, la Polisportiva Tommaso Assi Trani smentisce categoricamente la presenza del Dott. Rino Salierno alla guida della società suddetta, in quanto ancora socio della Pall. Fiore di Puglia Ruvo. I rapporti che legano Salierno al presidente Dott. Giuseppe Calò sono di profonda stima e amicizia, ma non sono regolamentati da alcun accordo di collaborazione.
Lo staff societario, rende noto la società, è così composto:
PRESIDENTE: Giuseppe Calò
VICE-PRESIDENTE (Dir. Sportivo) - Michele Di Pilato
CONSIGLIERI: Carmen Calò, Renato Monterisi, Domenico Visaggio