Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


16/7/2003

AL VIA I CAMPIONATI ITALIANI DI PARAPENDIO
Dal 30 luglio al 4 agosto a Sestola, nell'Appennino modenese
Saranno 130 i piloti che prenderanno parte ai prossimi Campionati Italiani di Parapendio in programma dal 30 luglio al 4 agosto prossimi a Sestola, nell'Appennino modenese. Ci saranno anche alcuni degli azzurri attualmente impegnati nel Campionato del Mondo in Portogallo, oltre che
l'attuale detentore del titolo, vale a dire Christian Biasi di Rovereto (Trento).
Il decollo dei partecipanti avverrà in località Pian del Falco sul Monte Calvanella ed il teatro di gara si estenderà per molti chilometri tra le vette ed i pendii della catena montuosa, compresa la vetta più importante della zona, vale a dire il Monte Cimone, un sito di volo notoriamente ideale per la pratica del volo libero, vale a dire quello che si effettua senza l'aiuto del motore, sfruttando le correnti ascensionali di aria calda o la dinamica delle brezze sui pendii.
Il nutrito programma dell'evento prevede anche una gara pre-campionato e numerose iniziative serali a base di musica, divertimento e gastronomia con prodotti e specialità locali.
Martedì 22 luglio prossimo, presso la sede della Provincia di Modena, si terrà una conferenza Stampa di presentazione dei campionati.
Intanto si registra la pregevole partecipazione della nazionale italiana di deltaplano ai campionati pre-europei a Millau, in Francia, sotto la guida del commissario tecnico Flavio Tebaldi. La squadra italiana, formata da Alex Ploner, Filippo Oppici, Christian Ciech, Davide Guiducci, Federico Bausone e Tullio Gervasoni ha conquistato il secondo posto assoluto alle spalle dei fortissimi austriaci e davanti ai padroni di casa francesi, ai brasiliani, ai tedeschi ed agli spagnoli.
Nella classifica individuale, un fantastico Alex Ploner per i primi cinque giorni si è battuto alla pari con il Campione del Mondo Manfred Ruhmer, un pilota austriaco che da anni domina incontrastato la scena mondiale del volo libero in deltaplano, e alla fine ha strappato il secondo posto davanti a Oleg Bondarchuk (Ucraina).

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico