Termina domani, con l'ultima lezione tenuta dal campione del mondo di Spagna '82 e colonna dell'Inter degli anni '80 e '90, Beppe Bergomi, lo stage di calcetto organizzato da Helios Punto Snai presso lo Sporting Club di Trani nell'ambito della V Trani Cup, Atp Challenger da 25.000 dollari che avrà inizio sabato prossimo, 26 luglio, con il tabellone di qualificazione.
Il mini-corso di calcetto, a cui hanno preso parte tantissimi bambini di Trani e delle città limitrofe e che ha visto nei giorni scorsi la partecipazione di altri due ex campioni di calcio, Pedro Pablo Pasculli e Maurizio Iorio, è il primo dei tanti eventi organizzati parallelamente alla Trani Cup, evento sportivo reso unico proprio da queste iniziative a metà fra lo spettacolo e lo sport.
Bergomi terrà la sua lezione dalle ore 18.30 alle 19.30: spiegherà ai giovanissimi calciatori come rendere impenetrabile una difesa, ma anche l'importanza della pratica sportiva, non soltanto per il corpo, ma anche per l'educazione di una persona.
Sul fronte tennistico, a due giorni dall'inizio del torneo (sabato 26 luglio, ore 11), il direttore Andrea Roselli ha assegnato le prime due wild card per il tabellone di qualificazione: i due inviti speciali vanno ai pugliesi Bolognino e Angelini. La terza wild card andrà, invece, molto probabilmente, ad un giovane tennista tedesco che non ha ancora punti nella graduatoria Atp.
Per quanto riguarda, invece, il main draw, è molto probabile che la quarta wild card vada all'argentino Federico Browne, che attualmente sta disputando il torneo di Umago. Browne in classifica è 128°: se dovesse entrare nel main draw diventerebbe la testa di serie n. 1.