Chiusura di mercato col botto per la neonata società di basket tranese, che termina la campagna acquisti per il prossimo campionato di Basket di serie B2 con il pivot Claudio Acunzo, proveniente dalla formazione casertana di B d'Eccellenza dell'LBL.
Acunzo, giocatore di grande esperienza, è nato a Bosco Tre Case (Na) il 03/02/1973. E' alto 204 cm, e vanta una lunga carriera tra i campi di serie A (Juve Caserta, dal 1989 al 1993) e B d'Eccellenza (con Roseto è stato uno degli artefici della promozione in A2 nella stagione '97-98). Dal 1999 è in forza al club casertano dell'LBL, dopo un anno di militanza in B2 nel Sarno (gli sportivi tranesi lo ricordano bene nella gara di andata della stagione 1998-99 contro la Virtus Trani).
Nella scorsa stagione ha disputato 22 partite, con una media del 58.3 % nel tiro da 2 punti, e del 70 % ai tiri liberi. Ha conquistato 134 rimbalzi (32 offensivi e 102 difensivi), totalizzando una valutazione complessiva di 286. Pivot di grosso impatto fisico e tecnico, garantirà solidità e affidabilità nel gioco in transizione.
Grande merito alla società del presidente Calò, che ha chiuso in tempi rapidi la trattativa, strappando l'atleta alla concorrenza di diversi club di B d'Eccellenza e B2.
Ad Acunzo si è unito anche l'under Vincenzo Bova (guardia, classe 1984, 185 cm) proveniente dal Legend Bari di serie D.
Il roster completo della Pol. Tommaso Assi è così composto: CORVINO Valerio, BIGI Pierpaolo, ONETTO Diego, RIVERA Daniel, ACUNZO Claudio, VASQUEZ Hugo, HELALE Federico, BONA Gregorio, BOVA Vincenzo.
Al raduno, previsto per il 4 agosto, si aggregheranno anche alcuni giovani locali (Di Donna, Mongelli, Di Pilato), provenienti dalla società satellite U.S. Basket Trani, che disputerà i campionati giovanili per conto della Pol. Tommaso Assi.
Intanto è programmata per domenica prossima 3 agosto la presentazione ufficiale della Polisportiva 'Tommaso Assi Trani', presso lo Sporting Club di Trani alle ore 17:45.
La cerimonia ufficiale avverrà all'interno del campo centrale di tennis, dove a seguire si disputerà la finale della Trani Cup, che decreterà l'atleta che conquisterà il ricco montepremi in ballo (25.000 dollari).