Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


1/8/2003

LA ‘ASSI TRANI’ CHIUDE LA CAMPAGNA ACQUISTI
Domenica 3 agosto p.v. la presentazione ufficiale della squadra
Chiusura di mercato col botto per la neonata società di basket tranese, che termina la campagna acquisti per il prossimo campionato di Basket di serie B2 con il pivot Claudio Acunzo, proveniente dalla formazione casertana di B d'Eccellenza dell'LBL.
Acunzo, giocatore di grande esperienza, è nato a Bosco Tre Case (Na) il 03/02/1973. E' alto 204 cm, e vanta una lunga carriera tra i campi di serie A (Juve Caserta, dal 1989 al 1993) e B d'Eccellenza (con Roseto è stato uno degli artefici della promozione in A2 nella stagione '97-98). Dal 1999 è in forza al club casertano dell'LBL, dopo un anno di militanza in B2 nel Sarno (gli sportivi tranesi lo ricordano bene nella gara di andata della stagione 1998-99 contro la Virtus Trani).
Nella scorsa stagione ha disputato 22 partite, con una media del 58.3 % nel tiro da 2 punti, e del 70 % ai tiri liberi. Ha conquistato 134 rimbalzi (32 offensivi e 102 difensivi), totalizzando una valutazione complessiva di 286. Pivot di grosso impatto fisico e tecnico, garantirà solidità e affidabilità nel gioco in transizione.
Grande merito alla società del presidente Calò, che ha chiuso in tempi rapidi la trattativa, strappando l'atleta alla concorrenza di diversi club di B d'Eccellenza e B2.
Ad Acunzo si è unito anche l'under Vincenzo Bova (guardia, classe 1984, 185 cm) proveniente dal Legend Bari di serie D.
Il roster completo della Pol. Tommaso Assi è così composto: CORVINO Valerio, BIGI Pierpaolo, ONETTO Diego, RIVERA Daniel, ACUNZO Claudio, VASQUEZ Hugo, HELALE Federico, BONA Gregorio, BOVA Vincenzo.
Al raduno, previsto per il 4 agosto, si aggregheranno anche alcuni giovani locali (Di Donna, Mongelli, Di Pilato), provenienti dalla società satellite U.S. Basket Trani, che disputerà i campionati giovanili per conto della Pol. Tommaso Assi.
Intanto è programmata per domenica prossima 3 agosto la presentazione ufficiale della Polisportiva 'Tommaso Assi Trani', presso lo Sporting Club di Trani alle ore 17:45.
La cerimonia ufficiale avverrà all'interno del campo centrale di tennis, dove a seguire si disputerà la finale della Trani Cup, che decreterà l'atleta che conquisterà il ricco montepremi in ballo (25.000 dollari).

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico