Presentata alla Città, tifoseria e stampa la Pol. Tommaso Assi Trani targata Sidam (concessionaria auto Fiat-Lancia), formazione di basket che parteciperà al prossimo campionato di serie B2. Nella splendida cornice del campo centrale di tennis dello Sporting Club di Trani, gremito in ogni ordine di posto, ha avuto luogo la presentazione ufficiale. Il presidente dello Sporting Club, Nicola Quinto, ha dato il benvenuto alla squadra, augurando di portare alto il nome della Trani sportiva nel prossimo campionato.
E' stata poi la volta del presidente Giuseppe Calò, che ha preso la parola esprimendo soddisfazione e voglia di far bene, per cercare di regalare nuove e forti emozioni al pubblico tranese.
'Abbiamo portato nuovamente la serie B2 in una città da sempre affamata di basket - ha affermato il massimo dirigente della Sidam Assi Trani - cercando di allestire una formazione competitiva, che sia in grado in tempi brevi di centrare obiettivi importanti. Siamo un gruppo di appassionati provenienti da paesi limitrofi: questo non è un ostacolo, ma la testimonianza che quando c'è un obiettivo comune, le distanze e gli stupidi campanilismi si annullano'.
Assenti per problemi di coincidenze aeree alcuni giocatori (Acunzo, Onetto e Vasquez), che si aggregheranno al gruppo nei prossimi giorni.
Importante anche il messaggio del coach Niki Ceci, tranese D.O.C., pronto per intraprendere una doppia sfida: portare in alto il basket della sua città.
'La società sta compiendo grossi sforzi per riportare entusiasmo nella nostra città. Siamo sicuri che il pubblico risponderà con grande calore. Noi dobbiamo conquistarci la loro stima con i risultati. Ci aspetta un periodo di duro lavoro, perché non è facile assemblare una squadra formata da dieci giocatori nuovi'.
La preparazione atletica, che ha preso il via questo lunedì agli ordini del prof. Italo Sannicandro, si svolgerà in parte presso la struttura sportiva Diamond di Corato e lo Stadio Comunale di Bisceglie, per poi proseguire (nelle sedute pomeridiane) al PalaAssi di Trani (18.00 - 20.00) relativamente alla parte tecnico-tattica. Previsti per le prossime settimane alcuni incontri amichevoli.
Sul fronte mercato la società ha reso noto che nei prossimi giorni potrebbero esserci nuovi colpi, che ufficializzeranno definitivamente il roster.