Positivo il test del Foggia contro il Latina di domenica scorsa . La squadra, supportata da numerosi tifosi giunti a Roccaporena, ha dimostrato una buona presenza in campo e molta determinazione. Marino ha proposto lo stesso schema schierato contro il Gualdo. La rete del vantaggio è siglata, al 27° del primo tempo, da Del Core servito dal centrocampista Brutto. Nella ripresa escono Greco, De Zerbi e Stefani, al loro posto, entrano rispettivamente Pellicori, La Porta e Di Toro. Anche in difesa ci sono dei cambiamenti: esce il portiere Rossi e il difensore Chiecchi, facendo spazio ad Efficie e Mengo.
Anche il Latina effettua delle sostituzioni per cercare di contrastare, almeno nel secondo tempo, il gioco del Foggia.
Secondo tempo caratterizzato dal pressing dei nerazzurri che sfiorano il pareggio con Passalacqua.
Marino, durante il secondo tempo, effettua altre sostituzioni, esce Del Core, autore del gol, ed entra Da Silva, Sapienza sostituisce Mariniello e De Rosa rileva Brutto.
A fine gara Pasquale Marino non sembra molto soddisfatto della gara per via del rallentamento del gioco negli ultimi minuti della partita e di qualche schema che, evidentemente non ha funzionato a dovere. Del resto, la preparazione di questi giorni è stata improntata tutta sulla velocità che, evidentemente ha appesantito le gambe dei calciatori sfiancandoli.
Prossimo appuntamento ad Ascoli Piceno il 7 Agosto