Giunge alla quarta edizione il 'Memorial Antonio Cezza', quadrangolare di basket in programma al PalaAssi di Trani il 30 e 31 agosto prossimi.
Il prestigioso torneo, diventato ormai in Puglia la vetrina ufficiale in vista della stagione agonistica di B2, è organizzato dall'U.S. Basket Trani, con il patrocinio del Comune di Trani. L'evento è volto a commemorare il brigadiere tranese Antonio Cezza, grande sportivo e appassionato di basket, scomparso tragicamente nel 1990.
Anche quest'anno notevole lo spessore tecnico delle formazioni partecipanti che delizieranno il palato dei tanti appassionati, tifosi e addetti ai lavori. Protagoniste del quadrangolare saranno la Pall. Valente Automobili Ruvo (B2), l'A.S. Basket Salerno (B2), la BPM Matera (B2) e la nuova realtà del basket tranese, la Sidam Assi Trani (B2), che esordirà ufficialmente di fronte al proprio pubblico.
Diversi i giocatori di indiscussa fama che calcheranno il parquèt tranese, in un antipasto del prossimo campionato di B2, che vedrà la quattro formazioni affrontarsi a viso aperto, tutte con ambizioni importanti.
A difendere il titolo conquistato nella passata edizione, la Pall. Valente Ruvo giunge notevolmente rinforzata con gli innesti di Di Lembo (Veroli, B1), Scabini (Osimo, LegA2), Andrè (Trapani, B1) e Serazzi (Amicizia e Sport Napoli, B2), oltre ai confermati Delli Carri, Pate e Bazzucchi. Competitivo il roster dell'A.S. Basket Salerno, che ha aggiunto l'ala Dalla Libera (da Caserta, B1), il play Verderosa (Ozzano, B1) e il giovane Di Capua, già nel giro della Nazionale Cadetti.
Confermata in blocco la rosa della Banca Popolare del Materano, con la sola aggiunta di Danilo Lorusso (Potenza, B2). Grande attesa invece per la Sidam Assi Trani, nuova realtà del basket pugliese, che porterà nuovamente Trani nello scenario cestistico di serie B dopo diversi anni di astinenza. Spiccano i nomi di Valerio Corvino (Castel S.Pietro, B1), Pierpaolo Bigi (Ancona, B1), Diego Onetto (S.Severo, B2), Daniel Rivera (Porto S.Elpidio, B2), Claudio Acunzo (Caserta, B1), Hugo Vasquez (Monza, B2) e Gigi Marinelli (Ruvo, B2).
Ecco il programma delle due giornate:
SABATO 30 AGOSTO:
Ore 18: Pall. Valente Ruvo - BPM Matera
Ore 20: Sidam Assi Trani - A.S. Basket Salerno
DOMENICA 31 AGOSTO:
Ore 18: Finale 3°/4° posto
Ore 20: Finale 1°/2° posto