Una sola occasione-gol e poi tutti in difesa. E' questo, in pratica, il gioco che ieri allo Zaccheria ha fatto il Chieti, primo avversario del Foggia in questo lungo cammino di C1. Nei primi cinque minuti Quagliarella gela lo stadio portando sull'uno a zero la squadra abruzzese.
Dal canto suo il Foggia, dopo un inizio incerto ed il gol inaspettato, ha ripreso in mano le redini della partita che sino all'ultimo minuto è stata caratterizzata solo dal gioco dei rossoneri.
Tra caldo e terreno di gioco non in perfette condizioni i ragazzi di Marino non hanno mai smesso di attaccare: sono i 'soliti' Del Core e De Zerbi che sia su calci piazzati che su azioni spaventano più volte la porta difesa da Bassò. È, infatti, proprio una punizione di De Zerbi, calciata a pochi minuti dalla ripresa del secondo tempo, che fa illudere i circa 7mila spettatori dello Zaccheria ma la palla finisce solamente sull'incrocio dei pali.
L'assedio del Foggia alla porta avversaria continua anche con i nuovi acquisti: al pericolosissimo colpo di testa di Ciecchi segue l'azione di Pellicori (subentrato a Greco) che con un bel tiro porta al pari i rossoneri pochi minuti prima del fischio finale.