Prenderà vita il 13 ed il 14 settembre prossimi la XI edizione del Trofeo Challenge 'Pizzomunno Cup' e del Trofeo Challenge a squadre 'Adolfo Frattarolo', manifestazione conosciuta anche come 'Regata del Gargano'. La manifestazione sportiva è suddivisa in due tappe: con partenza alle ore 9 di domani dal tratto di mare prospicente il Castello, e con passaggio in prossimità del porto di Mattinata, la regata si svilupperà tra Manfredonia e Vieste per complessive 25 miglia marine.
L'evento è organizzato dalla locale sezione della Lega Navale Italiana con il Patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Foggia, dei Comuni di Manfredonia, Vieste, Monte Sant'Angelo e Mattinata e la collaborazione dell'Ente Parco Nazionale del Gargano, del CONI, della Federazione Italiana Vela e dell'UVAI.
A livello sportivo tale regata è valevole per l'assegnazione della coppa dell'Adriatico e come 3a e 4a prova per il campionato autunnale del Medio Adriatico. Alla regata, che lo scorso anno ha festeggiato i dieci anni, ha visto la partecipazione di numerose personalità del mondo della vela, sia in qualità di velisti che di figure istituzionali del mondo velico nazionale.
La presentazione ufficiale della manifestazione è prevista per stasera presso la sede della Lega Navale Italiana di Manfredonia.