Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


22/9/2003

FOGGIA-CATANZARO 1-3
La squadra giallorossa mette K.O. il Foggia
di Anna T. Bellizzi
Erano in 7000 allo stadio 'Pino Zaccheria' per ammirare le prodezze dei nostri satanelli ma già allo scadere dei primi 45 minuti di gioco i tifosi foggiani intuivano che non si sarebbe trattato di un big-match ma di un inevitabile K.O.
La supremazia del Catanzaro è stata palese già dai primissimi minuti di gioco con Ferrigno, prima, e Corona, dopo, che impegnavano Rossi.
L'azione gol non è tardata ad arrivare quando al 17' Ferrigno gonfiava la rete alle spalle del nostro portiere sfruttando un meraviglioso assist offertogli da Toledo, che in gran volata sulla fascia destra spiazzava Pennacchietti, non in ottima condizione fisica. Il raddoppio della squadra guidata dall'ex pilota rossonero Piero Braglia arriva solo dopo 20 minuti con un pallonetto da vero fuoriclasse del capocannoniere della serie C Corona.
Il primo tempo si chiude sul 2-0 e il gelo tra gli spalti. Il secondo tempo si riapre con i rossoneri pronti a rovesciare il risultato: subito, infatti, in evidenza Catalano con un tiro poco fuori dalla porta avversaria. Ma a mettere la parola fine alla partita ci pensa De Zerbi mettendo fuori un penalty concesso per atterramento di Brutto.
Il Foggia appare incapace di reazione, spento, demotivato, stanco fisicamente, che non riesce ad entrare in partita. Al 28' della ripresa mister Marino sostituisce Pellicori con Greco che solo al 45' riesce ad accendere piccoli barlumi di speranza con un gol su assist di Brutto. Tutto inutile, perchè ci pensa il sogno estivo dei tifosi rossoneri a mettere i sigilli a questa orrenda giornata portando a 3 le distanze con un calcio di rigore causato da Mengo.
Cosa è successo a questo Foggia? Una semplice giornata no, o forse i calciatori avvertivano il peso dei problemi societari ed economici che gravano sulla squadra? La partita si è chiusa tra gli applausi degli ultrà rossoneri alla squadra ospite e con pesanti contestazioni alla nostra dirigenza e all'amministratore unico Giorgio Trinastich.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico