La gara della Lister numero 15 di Andrea Piccini sul circuito di Oschersleben dura poco più di un'ora. La causa del ritiro si deve cercare nel radiatore: con tutta probabilità un sasso, schizzato dalle ruote della vettura che precedeva Piccini, ha centrato in pieno il radiatore provocandone la rottura. Impossibile per i meccanici riparare il danno subito e dunque gara conclusa per Andrea Piccini.
'Un vero peccato - ha affermato il pilota - Il weekend era cominciato in maniera positiva. Tutta la squadra ha lavorato bene, concentrandosi nella messa a punto della vettura. Sono riuscito a strappare un buon quinto tempo in qualifica, ancora una volta davanti al mio compagno di scuderia Campbell-Walter. Poi la gara.
Dopo una partenza concitata mi sono ritrovato dietro la Viper di Alliot. L'ottima velocità di punta della Viper mi ha impedito il sorpasso. Inoltre Alliot, forse per qualche problema alla vettura o per il suo particolare stile, ha guidato spesso con due ruote sullo sporco, sollevando nuvole di sabbia che rendevano precaria la visibilità. Proprio in una di queste escursioni fuori pista, la sua vettura deve avere centrato un sasso che, schizzato a tutta velocità contro la Lister, ha crepato il radiatore. In effetti, verso la conclusione della prima ora di gara, del liquido continuava a schizzare sul parabrezza: pensavo provenisse dalle vetture che mi precedevano, in realtà era il radiatore che perdeva acqua.
Il mio compagno di squadra Sterckx si è dovuto ritirare per questo inevitabile innalzarsi delle temperature nel motore. Un vero peccato dunque: senza questo inconveniente avremmo sicuramente potuto lottare per il podio'.
Pilota: Andrea Piccini
Circuito: Oschersleben
Data: 21/09/03
Qualifica: 5° 1:24.682
Gara: Ritirato