Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


23/9/2003

MATTEO BOBBI AL SESTO TRIONFO
BMS Scuderia Italia campione del mondo
La pista di Oschersleben porta fortuna alla coppia Bobbi-Biagi e al team BMS Scuderia Italia. Matteo Bobbi e Thomas Biagi, dopo due battute d'arresto, si aggiudicano la loro sesta vittoria su otto gare disputate, mentre la Scuderia Italia conquista il titolo costruttori con alcune gare di anticipo laureandosi campione del mondo nella categoria Gran Turismo.
Gara di rimonta per Matteo Bobbi, che ha disputato la seconda ora di gara. Dopo una buona partenza, Biagi consegna la vettura a Bobbi in settima posizione alla fine della prima ora. Il pilota di Milano riesce a recuperare diverse posizioni portandosi al secondo posto, che Biagi mantiene fino alla conclusione della prova. In seguito alla squalifica della Lister guidata da Campbell-Walter giunta prima al traguardo, Bobbi-Biagi si aggiudicano la prova mettendo una seria ipoteca sul titolo.
'È stato un weekend davvero positivo, sia per me che per la scuderia - ha affermato Bobbi - Abbiamo sofferto solamente in qualifica, a causa del restrittore che ci è stato imposto per regolamento. Il nostro obiettivo era comunque la gara, tanto che ci siamo concentrati solamente in questa direzione e il risultato ci ha dato ragione.



Thomas ha condotto una prima parte di gara regolare e mi ha consegnato la vettura in settima posizione. Nel mio turno ho spinto al massimo tanto da superare diversi avversari e consegnare la vettura in seconda posizione che Thomas ha conservato sino all'arrivo. La squalifica di Campbell-Walter, che in fase di doppiaggio ha urtato violentemente la Viper di Alliot provocando un incidente spettacolare per fortuna senza conseguenze per il pilota, ci ha permesso di conquistare la sesta vittoria.
Abbiamo fatto un bel passo avanti in classifica dimostrando ancora una volta la nostra competitività. Mancano pochi punti alla conquista del titolo: dovremo rimanere concentrati fino alla fine per riuscire a spuntarla'.

Piloti: Bobbi - Biaggi
Circuito: Oschersleben
Data: 21/09/03
Qualifica: 7°
Gara: 1°3h01:37.024

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico