Vigilia del primo confronto interno stagionale per la Sidam Assi Trani, che sabato domani alle ore 18:30 riceverà l'Amicizia e Sport Napoli, formazione neo-promossa nel campionato di serie B2 di basket. Settimana di intenso lavoro per il team di coach Niki Ceci, dopo la bella vittoria esterna a S. Severo. Ma il tecnico tranese spegne gli eccessivi entusiasmi.
'Certamente a San Severo era importante fare risultato. Ci siamo riusciti esprimendo a tratti una buona pallacanestro, ma non possiamo assolutamente cullarci. Di fronte abbiamo una squadra esperta, con giocatori abituati a giocare insieme da diverso tempo come Esposito, Dubbio e Guida, per cui è importante avvicinarci a questo impegno con la giusta concentrazione'.
Ancora in forse l'impiego di Hugo Vasquez, con in postumi della distorsione alla caviglia procurata nel match contro San Severo. Potrebbe essere utilizzato Gigi Marinelli. Derby in famiglia per Gennaro Tessitore, che incontrerà suo fratello Mario, ora con la maglia dell'A&S Napoli.
In settimana, intanto, è stato disputato un incontro amichevole contro la formazione di C1 del Granoro Corato, nella quale il team tranese ha potuto mettere a punto alcune novità offensive e difensive.
Cresce l'atmosfera in città per l'esordio del team al PalaAssi. L'impianto tranese si preannuncia gremito per il debutto tra le mura amiche della Sidam.