Dopo la positiva esperienza delle 24 ore di SPA disputata a bordo della Lister Storm, Gabriele Lancieri ed il suo manager Giovanni Minardi stanno lavorando affinché il pilota di Imola possa disputare la gara di Monza, ultima prova del Campionato Internazionale FIA GT.
Sono più di una le proposte arrivate sul tavolo di Giovanni Minardi, convinto che questo prestigioso campionato, la Formula Uno del Gran Turismo, rappresenti per Lancieri il palcoscenico ideale. Gabriele Lancieri ha disputato quest'anno una gara in Euro 3000 Series a Monza (5° classificato, Team Uboldi Corse), la 24 ore di SPA inserita nel Campionato FIA GT (4° classificato nella categoria GT, Team Lister) ed una gara con il Team Conrero nel trofeo Porsche Michelin Supercup.
Come ha affermato lo stesso Lancieri '...credo che il Campionato FIA GT rappresenti la massima espressione mondiale per le vetture Gran Turismo: un campionato vero con piloti di sicuro talento. Il mio obiettivo nell'immediato è disputare la gara di Monza, poi vedremo. Di sicuro mi farebbe piacere essere uno dei protagonisti del FIA GT 2004'.
'Ho visto all'opera Gabriele sul tracciato di SPA e sono convinto che il Campionato FIA GT rappresenti per lui una sfida molto importante per la sua carriera - ha dichiarato Giovanni Minardi - Stiamo vagliando alcune proposte e credo che a breve potremo annunciare la partecipazione di Lancieri alla gara di Monza'.