Il tracciato iberico dell'Estoril ospiterà domenica prossima 5 ottobre la penultima prova del Campionato Internazionale FIA GT. Matteo Bobbi e Thomas Biagi si presentano in Portogallo da leader del campionato con 60 punti, contro i 49 di Calderari e Bryner, ed i 43 di Cappellari e Gollin, in virtù delle sei vittorie su otto gare disputate.
Il circuito misura 4.182 metri, presenta sia curve lente che veloci, dislivelli accentuati ed un lungo rettilineo d'arrivo. La gara dello scorso anno è stata vinta dalla BMS Scuderia Italia con al volante la coppia Piccini-Deletraz.
'Estoril è un tracciato che mi piace molto e a cui sono legato da ricordi piacevoli - ha dichiarato Matteo Bobbi - Nel 1999, per esempio, ho concluso al secondo posto la gara dell'Europeo Formula Renault 2000. In Portogallo disputerò la prima e la terza ora di gara e le qualifiche. So che questo è un appuntamento fondamentale per noi: io e Thomas siamo leader della classifica e tutti ci danno per favoriti per la conquista del titolo.
Devo dire che per il momento questa possibilità non mi disturba: la nostra forza è la tranquillità che ci ha permesso di siglare prestazioni costanti durante tutto il campionato. All'Estoril saremo appesantiti da 80 Kg di zavorra come prevede il regolamento. Di contro gli organizzatori hanno deciso di togliere il restrittore che ha un penalizzato le vetture della Scuderia Italia nelle ultime gare. Ripeto: sono tranquillo e concentrato. Penso sia il miglior modo per cogliere risultati di rilievo'.