Si disputerà domenica prossima 5 ottobre sul tracciato iberico dell'Estoril la penultima prova del Campionato Internazionale FIA GT. Proprio Andrea Piccini è stato il vincitore della gara della scorsa stagione, a bordo della Ferrari 550 della Scuderia Italia e con Deletraz come compagno di squadra.
Piccini ha preceduto nell'ordine la Chrysler Viper di Hezemans/Kumpen e la Lister di Campbell-Walter/Sprinter. Quest'anno affronterà i 4.182 metri del circuito difendendo i colori della Lister Cars e sarà affiancato da David Sterckx che non ha mai gareggiato su questo circuito.
'Credo che Estoril sia una pista che si addica alle caratteristiche della Lister - ha affermato Piccini - L'anno scorso ho vinto con la Ferrari su un tracciato che durante la gara si è via via asciugato. Anche quest'anno credo di avere le carte in regola per disputare una buona prova. La pista è bella, piuttosto tecnica, con un'alternanza di curve lente e veloci.
Il mio compagno di squadra Sterckx non ha mai guidato qui, quindi vedrò di concedergli più spazio possibile nel corso delle prove libere perché possa prendere confidenza con il circuito. Quest'anno le Ferrari della Scuderia Italia hanno dimostrato di andare molto forte, ne è la prova il Titolo Costruttori conquistato dalla Scuderia Italia con due gare di anticipo.
Senza qualche sfortunato inconveniente (ad esempio il radiatore bucato da un sasso nella gara scorsa che mi ha costretto al ritiro) avrei potuto essere ancora in lotta per la conquista del campionato piloti.
Comunque non si corre con i se e con i ma: il mio pensiero è rivolto a Estoril, con l'intenzione di strappare un ottimo risultato'.