Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


3/10/2003

ANDREA PICCINI PRONTO A SCENDERE IN PISTA ALL’ESTORIL
Penultima prova del Campionato Internazionale FIA GT
Si disputerà domenica prossima 5 ottobre sul tracciato iberico dell'Estoril la penultima prova del Campionato Internazionale FIA GT. Proprio Andrea Piccini è stato il vincitore della gara della scorsa stagione, a bordo della Ferrari 550 della Scuderia Italia e con Deletraz come compagno di squadra.
Piccini ha preceduto nell'ordine la Chrysler Viper di Hezemans/Kumpen e la Lister di Campbell-Walter/Sprinter. Quest'anno affronterà i 4.182 metri del circuito difendendo i colori della Lister Cars e sarà affiancato da David Sterckx che non ha mai gareggiato su questo circuito.
'Credo che Estoril sia una pista che si addica alle caratteristiche della Lister - ha affermato Piccini - L'anno scorso ho vinto con la Ferrari su un tracciato che durante la gara si è via via asciugato. Anche quest'anno credo di avere le carte in regola per disputare una buona prova. La pista è bella, piuttosto tecnica, con un'alternanza di curve lente e veloci.
Il mio compagno di squadra Sterckx non ha mai guidato qui, quindi vedrò di concedergli più spazio possibile nel corso delle prove libere perché possa prendere confidenza con il circuito. Quest'anno le Ferrari della Scuderia Italia hanno dimostrato di andare molto forte, ne è la prova il Titolo Costruttori conquistato dalla Scuderia Italia con due gare di anticipo.
Senza qualche sfortunato inconveniente (ad esempio il radiatore bucato da un sasso nella gara scorsa che mi ha costretto al ritiro) avrei potuto essere ancora in lotta per la conquista del campionato piloti.
Comunque non si corre con i se e con i ma: il mio pensiero è rivolto a Estoril, con l'intenzione di strappare un ottimo risultato'.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico