Dopo la recente convocazione in nazionale a Grado e i campionati del Mediterraneo svoltisi a Podgorica (Serbia Montenegro) ove la nazionale italiana ha conquistato il 3° posto a squadre, il karateka foggiano Dino Carta è stato selezionato tra gli azzurri che parteciperanno ai Campionati Mondiali Cadetti Juniores che si svolgeranno dal 24 al 26 ottobre prossimi a Marsiglia (Francia).
Il raduno preparatorio, sotto la guida del Direttore Tecnico Nazionale, Prof. Pierluigi Aschieri, coadiuvato dai Tecnici Federali M. Guazzaroni Claudio, M. Salvatori Riccardo, M. Simmi Vito, M. Talarico Gennaro, e dal Medico Federale Prof. Andrea Lino, è previsto da giovedì 16 ottobre fino a martedì 21 ottobre.
Per mercoledì 22 ottobre alle ore 12.35 con il volo AF5098 è prevista invece la partenza per Marsiglia.
La notizia inaspettata, è trapelata ed è stata comunicata in diretta, durante la giornata sportiva organizzata dalla Uisp in occasione della Festa dell'Unità, presso la Villa comunale, ove il Centro Fitness Cittanuova è stato una delle associazioni partecipanti.
Un forte applauso degli oltre 500 presenti ha emozionato sia il karateka foggiano, ignaro fino a quel momento, sia il M° Ennio Corsico, cintura nera V dan, che così ha commentato il fax pervenutogli: 'E' la prima volta che un karateka foggiano è chiamato ad un campionato Mondiale: la dice lunga. Dino avrà una grande responsabilità'.
Alla fine delle esibizioni che hanno illuminato una giornata cupa (per via delle nuvole) il segretario comunale dei Ds ha conferito una targa all'atleta Dino carta per il successo raggiunto nonchè per la gentile partecipazione alla presidentessa del centro fitness Cittanuova, Elvira Elvia Testa e alla Prof. Monica Eronia coordinatrice del gruppo di Hip Hop c/o il centro Fitness Informa.