Dopo la vittoria sfiorata a Sezze, la Polisportiva Tommaso Assi Trani si prepara a disputare il secondo turno interno della stagione 2003/2004. Di scena al PalaAssi (domani, alle ore 18:30) il match contro la capolista A.S. Basket Salerno. Una gara importante per i tranesi, fermi a quota 2 punti dopo 3 giornate.
Il team di coach Niki Ceci, che ha rinunciato alle prestazioni di Bigi e Acunzo (rescisso l'accordo per problemi di natura contrattuale), ha svolto una settimana di intenso lavoro, per mettere a punto le nuove geometrie tattiche in vista del difficile confronto.
La formazione campana di coach Andrea Capobianco, già incontrata a Trani in occasione del Memorial 'Antonio Cezza' viene da tre vittorie consecutive, che testimoniano l'indubbio valore del quintetto salernitano, formato da giocatori esperti per la categoria. Verderosa, Dalla Libera, Verde e il giovane Poeta, che il pubblico tranese ha già avuto modo di ammirare, rappresentano una dura insidia, che capitan Corvino e compagni dovranno fronteggiare con molta concentrazione e sagacia tattica.
Ambiente sereno all'interno del gruppo, entrato da due giorni in silenzio stampa, per stringersi attorno alla squadra. Sarà del match il pivot Hugo Vasquez, che ha recuperato dalla distorsione alla caviglia (il pivot tranese è stato fermo per 15 giorni). Debutto in panchina per il giovane tranese Antonio Di Donna, che il tecnico ha convocato nei dieci.