Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


13/10/2003

A VALLELUNGA GIACOMO PICCINI SFIORA IL PODIO
Conquistato il quinto posto nella classifica generale di Formula 3
Si conclude sul tracciato romano di Vallelunga il Campionato Italiano di Formula 3. Campionato che ha visto tra i protagonisti il giovane Giacomo Piccini che, all'esordio in categoria, è riuscito a concludere al quinto posto della classifica generale.
In quest'ultima prova Piccini ha ancora una volta dimostrato di saper lottare per le posizioni di testa, concludendo la gara in quarta posizione, primo delle vetture motorizzate Opel.
'Il quarto posto di Vallelunga mi soddisfa - ha dichiarato Giacomo Piccini - anche se contavo di salire sul podio, ma contro la potenza del motore Mugen non abbiamo potuto fare nulla. Ho affrontato le prove libere del venerdì sempre con pneumatici usati e dunque i miei tempi non sono stati molto significativi. Il settimo tempo in qualifica forse poteva essere migliorato, ma sapevo di poter giocare il tutto per tutto in gara.
La partenza è stata ottima: ho superato in successione Parente, Franchi e Galeffi. Alla fine del primo giro mi sono ritrovato in terza posizione alle spalle del duo Coloni. Purtroppo non sono riuscito a contenere gli attacchi di Alvaro Parente che, grazie anche alla maggiore potenza del motore Mugen, mi ha superato in pieno rettilineo. Il quarto posto (primo dei motori Opel) è dunque un buon risultato.
Mi devo ritenere soddisfatto anche dell'esito complessivo della stagione: all'esordio in categoria ho dimostrato di essere tra i protagonisti della Formula 3 Italiana. Certo, è mancata la vittoria, ma ho conquistato con merito due secondi posti a Binetto e a Imola, oltre a numerosi piazzamenti. Forse il mio segreto è stata una certa regolarità nell'andare a punti, nonostante abbia dovuto correre per tre scuderie diverse (Imola Racing, WRC, Passoli Racing).
È stata questa regolarità che mi ha permesso di sommare 71 punti, che valgono il quinto posto in classifica generale. Ora guardiamo avanti: l'obiettivo è quello di preparare al meglio la prossima stagione agonistica'.

Pilota: Giacomo Piccini
Circuito: Vallelunga
Data: 12/10/2003
Qualifiche: 7°, 1'09''616
Gara: 4° a 27''350

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico