Con la prova di Monza si conclude la stagione 2003 del Campionato FIA GT. Il tracciato italiano, lungo 5.770 m, è famoso per essere uno dei più veloci al mondo. Il motore della Lister di Andrea Piccini sarà dunque sottoposto a forti sollecitazioni, così come l'impianto frenante.
In questa occasione il pilota di San Sepolcro dividerà la vettura con David Sterckx e Gabriele Lancieri.
'Conosco bene questo tracciato, dove ho corso anche con il Formula 3000 - ha affermato Piccini - Sappiamo bene che Monza è una pista molto impegnativa per la vettura, il motore gira spesso al massimo e le decelerazioni sono molto forti.
Al contrario, Monza per i piloti non è molto gravosa sotto l'aspetto fisico, perché i lunghi rettilinei ci consentono di 'riposare'. Purtroppo nelle ultime due gare sono stato fermato da problemi tecnici che mi hanno impedito di accumulare punti in classifica. Un vero peccato perché stiamo dimostrando di essere tra i protagonisti del campionato: dobbiamo dunque ritrovare l'affidabilità perduta.
La Lister dispone di una buona aerodinamica, ma forse lascia agli avversari qualche chilometro di troppo in velocità: dovremo dunque lavorare molto sull'assetto, tentando di girare molto scarichi per recuperare sulle altre vetture che dispongono di qualche cavallo in più di noi'.