Gabriele Lancieri ritorna a Monza dopo avere disputato quest'anno sullo stesso circuito una prova del Campionato Euro 3000 Series (5° classificato con il Team Uboldi Corse). Questa volta il pilota di Imola salirà a bordo della vettura inglese Lister Storm per disputare la prova conclusiva del Campionato FIA GT. Lancieri dividerà la vettura durante le tre ore di gara con Andrea Piccini e David Sterckx.
'Questa è la quarta gara che corro quest'anno - dichiara Lancieri - Prima l'esperienza di Monza in Euro 3000, poi la gara di Hockenheim nel trofeo Porsche Michelin Supercup, poi la 24 ore di SPA inserita nel Campionato FIA GT.
Proprio l'esperienza della 24 ore mi ha spinto a gareggiare nuovamente con la Lister: il team è decisamente professionale e dispone di una vettura performante, ai vertici della categoria. La mia esperienza in FIA GT è limitata, ma questa occasione rappresenta un ghiotta opportunità per me per conoscere meglio categoria e vettura: credo infatti che la mia carriera automobilistica debba continuare con le vetture turismo.
Il mio obiettivo a Monza è chiaro: mettermi alla prova e dimostrare il mio valore anche in questa categoria, ma anche dare una mano concreta ad Andrea Piccini e alla Lister per guadagnare una buona posizione in classifica finale'.