Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


17/10/2003

VALENTE RUVO - ASSI TRANI
Derby per la salvezza
Grande attesa a Ruvo di Puglia, che domenica alle ore 17:30 ospiterà il derby tra Pall. Valente Automobili Ruvo e Pol. Tommaso Assi Trani, valido per la 5ª giornata d'andata del campionato di serie B2 Gir. D di pallacanestro.
Un derby per la salvezza. Sembra strano da dire, ma Valente Ruvo - Sidam Trani, il derby tanto atteso alla vigilia del torneo tra le due formazioni che avrebbero dovuto dominare il campionato, si è trasformato in un 'drammatico' scontro fratricida (entrambe a 2 punti, ultimo posto in graduatoria). In ogni caso Ruvo-Trani catapulterà l'attenzione dell'intero scenario cestistico regionale, visti i valori delle due compagini e vista l'atmosfera alquanto particolare: ex sia nella dirigenza che nel roster.
Infatti il presidente dell'Assi Trani, Giuseppe Calò, ha preso la guida del club tranese dopo numerosi anni di militanza nello staff societario ruvese. Grande attesa al PalaColombo di Ruvo per vedere in campo, per la prima volta da ex, Valerio Corvino, il trascinatore della promozione in C1 e il protagonista nel primo anno di B2 (fino a gennaio) del club ruvese. Altro ex illustre è Gigi Marinelli, ora in maglia tranese, che si è messo subito in risalto per la sua umiltà e duttilità.
Tanti i duelli individuali di grosso richiamo: Di Lembo-Corvino; Scabini-Tessitore; Cucinelli-Onetto; Vasquez-Bazzucchi. Si preannuncia una grande festa anche tra le due tifoserie, rivali per ovvi motivi.
Settimana di intenso lavoro per il team di coach Niki Ceci (ancora in Silenzio Stampa), atteso dopo il big match di Ruvo da un'altra dura trasferta a Matera. Dopo la bella ma sfortunata prova contro Salerno, la consapevolezza che il gruppo biancoazzurro possa recitare un ruolo da protagonista in questo campionato è una certezza all'interno del gruppo.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico