Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


20/10/2003

QUARTA SCONFITTA CONSECUTIVA PER L'ASSI TRANI
Prossima difficile trasferta sul campo del Matera
VALENTE RUVO - ASSI TRANI 96-83 (27-20; 46-45; 73-66)

RUVO: Lovino n.e., Di Lembo 17, Scabini 13, Delli Carri 3, Pastanella n.e., Cucinelli 25, Andrè 4, Bazzucchi 13, Pate 3, Serazzi 19
TRANI: Corvino 21, Tessitore 17, Onetto 18, Rivera 2, Vasquez 15, Marinelli 6, Matarazzo 2, Masciulli 4, Bova n.e., Di Donna n.e.

Va alla Valente Automobili Ruvo, impostasi per 96-83, il derby barese della quinta giornata d'andata contro la Tommaso Assi Trani. Era una gara particolare, vista la cospicua presenza di ex tra la dirigenza e tra i giocatori della compagine tranese.
Partenza spinta per gli ospiti, che con Corvino e Tessitore si portavano in vantaggio (7-12) a metà del primo quarto. Non tarda ad arrivare la risposta dei ruvesi, che al 6' con 3 bombe consecutive, tornavano in vantaggio (13-12). È subito pre-allarme per i lunghi di entrambe le squadre: 2 falli per Vasquez e 3 per Bazzucchi.
Nel secondo quarto Ruvo mette la testa avanti: 35-25 al 4', ma è Trani, protagonista di un break di 10-2, a riportarsi in parità al 7' (38-38). Si va al riposo sul punteggio di 46-45 per i padroni di casa. Nella ripresa Trani cerca sempre di rimanere incollata agli avversari, che con un super Serazzi e un ottimo Cucinelli tornavano sopra di 8 punti (68-60). Il quarto fallo di Vasquez e di Rivera metteva nei guai le rotazioni dei tranesi, che subivano un controbreak di 12-2 (71-60).
Nell'ultimo quarto Trani perdeva lucidità, e Ruvo, guidato ancora da un lucidissimo Serazzi, si portava sull'83-69 al 4'. Trani accusava il colpo, perdendo incisività e pericolosità: coach Ceci richiama in panca a 3 minuti dalla fine Corvino e Onetto, e per Ruvo la vittoria è cosa fatta.
Una sconfitta pesante per la Tommaso Assi Trani, a secco di vittorie dalla seconda giornata di campionato. Ora di fronte a Tessitore e soci un'altra dura trasferta, sul campo del Matera.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico