Tanto tuonò finchè piovve. Aleandro Da Silva, paraguaiano, firma il primo successo del Foggia dopo quasi sette mesi di digiuno. È felice Aleandro che fa centro alla prima gara in cui è partito da titolare. 'Sono soddisfatto - dichiara - non penso ad un posto da titolare ma a farmi trovare pronto ogni qual volta il Mister mi vorrà in campo'.
A completare la sua memorabile giornata la presenza del padre sugli spalti e gli elogi di Mister Marino: 'Sono contento per il ragazzo. Ha fatto una bella partita coronata da un gol splendido. Ma sono soddisfatto di tutti i ragazzi. È da un mese che vedo un bel Foggia. Per quanto riguarda il campionato confermo che siamo attrezzati per la salvezza. Non voglio illudere nessuno'.
Soddisfatto lo stato maggiore di casa Foggia. Trinastich: 'Sentivo che oggi sarebbe stata la giornata giusta. Ho visto i ragazzi muoversi bene fin dalle prime battute. Personalmente (parlando delle vicende societarie) credo che a rigor di logica il Foggia passerà nelle mani di Tassielli entro fine mese'.
Gli fa eco il 'traghettatore' della trattativa con l'imprenditore barese, l'ex-amministratore delegato Vitale: 'Io e Tassielli faremo un viaggio in Messico. Lui è una persona seria è ha bisogno di tempo credo di circa dieci giorni per fare le cose nel modo giusto'.
Che sia la volta buona?