Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


21/10/2003

DOPO DUE KO TECNICI, PICCINI TAGLIA IL TRAGUARDO A MONZA
Conquistata la settima posizione nella graduatoria piloti
Sul circuito di Monza è andata in scena l'ultima prova del Campionato FIA GT: l'inedito equipaggio formato da Andrea Piccini, David Sterckx e Gabriele Lancieri conclude al settimo posto.
Grazie a questo risultato Andrea Piccini interrompe la striscia negativa di due ritiri consecutivi per inconvenienti tecnici (radiatore bucato a Oschersleben e problemi ai freni anteriori a Estoril).
Con 39 punti in classifica, Piccini conquista la settima posizione nella graduatoria piloti e porta la Lister al secondo posto nella classifica costruttori.
In un campionato in cui è stata netta la supremazia delle Ferrari 550 Maranello, il pilota toscano si è distinto nel corso della stagione come la più valida alternativa al dominio delle rosse (primo in graduatoria tra i piloti 'non Ferrari').
'A Monza la differenza è stata fatta dal motore - ha dichiarato Piccini - pur disponendo di una buona aerodinamica, la Lister soffre sulla velocità di punta, disponendo di meno cavalli rispetto alla concorrenza. Per la prima volta quest'anno ho diviso la vettura con altri due piloti, Sterckx e Lancieri (che hanno disputato rispettivamente la seconda e la terza ora di gara).
A fine stagione è tempo di stilare un bilancio. Personalmente mi posso ritenere soddisfatto, anche se forse avremmo meritato qualcosa di più. Ho dimostrato di essere veloce e competitivo, nonostante alcuni episodi sfortunati e qualche problema tecnico di troppo.
Ho lottato fino a fine stagione per la conquista del titolo, ma la supremazia delle Ferrari 550 Maranello è stata netta. Sappiamo di dovere migliorare l'affidabilità e la velocità di punta per potere lottare per il campionato: non sarà facile, ma è questo l'obiettivo della Lister.
Per quanto mi riguarda sono già al lavoro per essere uno dei protagonisti della prossima stagione. Ai miei sponsor e tifosi va un sincero ringraziamento per avermi supportato gara dopo gara: spero di ripagare il loro affetto con altre vittorie nel 2004'.
'Per me questa stagione agonistica è stata piuttosto travagliata però si è conclusa in maniera positiva - afferma Lancieri - Se il settimo posto non è un ottimo risultato, la mia prestazione mi ha invece soddisfatto e, cosa ancora più importante, ha soddisfatto i miei compagni di squadra e la scuderia.
Quando alla fine della seconda ora di gara Sterckx mi ha consegnato la vettura ci siamo ritrovati in nona posizione. I primi giri sono stati molto impegnativi: le gomme non hanno avuto il tempo di scaldarsi. Non avendo molta esperienza con questo tipo di vetture ho preferito non rischiare ed attendere che le gomme entrassero in temperatura.
Dopo pochi giri ho cominciato a spingere parecchio tanto che sono riuscito a girare sui tempi dei primi, recuperando due posizioni. Una bella soddisfazione dunque, resa possibile da tutti i miei sponsor che mi hanno sostenuto in questi anni. Ora dobbiamo pensare alla prossima stagione agonistica.
So che il mio futuro è rappresentato dalle ruote coperte: assieme al mio manager Giovanni Minardi vaglieremo tutte le possibilità per correre da protagonisti il prossimo anno'.

Piloti: Piccini-Sterckx-Lancieri
Circuito: Monza
Data: 20/10/03
Qualifica: 5°, 1'44''783
Gara: 7° a un giro

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico