Manca poco, oramai, all'inizio del 'Corporate Kart Challenge', 24 ore internazionale di Kart che si svolgerà ad Arezzo da oggi sino al 26 ottobre. GP Group ha deciso di accettare la sfida e partecipare alla maratona kartistica il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza a Telethon.
Grazie all'appoggio dei propri partner, Ottici Riuniti, Tre Ottica e Veratour, GP Group schiererà ad Arezzo una formazione di eccellente livello. Scenderanno in pista per il 'Ottici Riuniti - GP Group Team' alcuni campioni dell'automobilismo internazionale e giovani promesse: Matteo Bobbi, neo campione del mondo Campionato FIA GT su Ferrari 550 Maranello e collaudatore Minardi F1 Team; Andrea Piccini, protagonista quest'anno del Campionato FIA GT con il Team Lister Cars e collaudatore Minardi F1 Team nel 2001; Gabriele Lancieri, esperto pilota di Imola che quest'anno si è diviso tra Euro 3000 Series e FIA GTL; Giacomo Piccini, giovane rivelazione del campionato italiano Formula 3; Luca Casadei, impegnato quest'anno in Formula Renault 2000; Alessandro Ciompi, anch'egli in Formula Renault 2000.
Inoltre fanno parte dell'equipaggio Elio e Davide Agnoli, due amatori che hanno sostenuto e raccolto questa sfida benefica contro il tempo.
Il Corporate Kart Challenge, in questa sua prima edizione, correrà con Telethon per finanziare la ricerca scientifica nella lotta contro le malattie genetiche: un obiettivo condiviso da GP Group e dai suoi partner.
'Una squadra un mezzo, un traguardo; un evento di incentivazione, di formazione, di sport, di business e di solidarietà. Una grande festa 'non stop' di 2 giorni, dove essere presenti sarà importante, bello, utile e divertente'.
CORPORATE KART CHALLENGE - 24 HOURS INTERNATIONAL RACE
Un evento senza precedenti che vedrà sfidarsi in una avvincente competizione di 24 ore ben 50 team internazionali provenienti dal mondo dello sport, del business e dello spettacolo.
La splendida città di Arezzo, nel cuore della Toscana, sarà la cornice perfetta per una competizione che avrà come obiettivo la vittoria sul campo di gara e la vittoria sulla vita.
Il Corporate Kart Challenge, in questa sua prima edizione, correrà con Telethon per finanziare la ricerca scientifica nella lotta contro le malattie genetiche. Team VIP, tanto famosi quanto insoliti, si confronteranno con Team 'aziendali'.
A Telethon sarà devoluto il 100% delle offerte che il pubblico presente all'evento donerà liberamente durante le due giornate, assieme al totale ricavato dell'asta online dove, a partire dalla fine di settembre, i TEAM VIP metteranno a disposizione del pubblico appassionato un prezioso posto all'interno della propria squadra.
Durante le due giornate saranno messi all'asta capi di abbigliamento tecnico ed attrezzature dei campioni dello sport e, grazie al supporto di radio e televisione, per tutta la durata dell'evento, il pubblico da casa potrà contribuire alla raccolta con offerte tramite carte di credito, bollettini postali e messaggi sms.
L'intero ricavato di tutte queste operazioni, unitamente a numerose altre iniziative di contorno, sarà devoluto a Telethon.
Oltre a sensibilizzare il grande pubblico sugli sforzi e la missione di Telethon, in attesa della grande maratona di dicembre il Corporate Kart Challenge è un evento sportivo che ha in animo diversi scopi:
- promuovere la stupenda città di Arezzo, nel cuore pulsante dell'Italia e della Toscana;
- sostenere il karting, sport motoristico minore, culla della stessa F1;
- supportare il grande progetto 'in fieri' di una borsa di studio, per aiutare l'individuazione dei futuri piloti tricolore destinati anche al grande mondo della F1.
Per ulteriori informazioni sulla manifestazione: www.corporatekartchallenge.com
Per informazioni sul Team 'Ottici Riuniti - GP Group': www.gpgroup.biz